Lucca comics

Lucca Comics & Games 2019: un evento a misura di famiglia? ecco arrivare i Family Corner

5373 0

Lo scorso anno la community ci ha lanciato una sfida che non potevamo ignorare: può Lucca Comics & Games diventare una manifestazione a misura di famiglia? Il festival si è pronto a mettersi alla prova grazie a Lucart, da sempre sensibile alle esigenze dei più piccoli e dei genitori e con i quali il festival condivide uno dei valori fondanti, quello dell’inclusione.

Dal 2019 a Lucca Comics & Games saranno presenti 3 Family Corner attrezzati per il cambio dei pannolini, con delle postazioni dedicate all’allattamento e le utilities per preparare e scaldare i pasti per i più piccoli. I Family Corner saranno dislocati nelle principali aree della manifestazione: ComicsGames e, ovviamente, nel Family Palace.

Durante la conferenza stampa dell’edizione 2019 della kermesse, Giulia Pasquini, Corporate Brand Manager di Lucart, ci ha raccontato da dove nasce questo progetto. “Lucart si è messa in ascolto delle esigenze della città e del cambiamento della manifestazione che riguarda il pubblico e l’affluenza. I giovani che un tempo si muovevano senza famiglia, ora sono gli stessi che la portano con sé. Garantire un servizio completo e diverso diventa un ottimo biglietto da visita per la città. Abbiamo pensato quindi di creare delle aree di relax per le mamme e i loro bambini in modo da garantire armonia durante la permanenza.”

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD