Nelle scorse ore è stato annunciato che l’attore Joseph Mawle – noto per il suo lavoro in Game of Thrones – è entrato ufficialmente a far parte del cast della prossima serie tv ambientata nell’universo fantasy de Il Signore degli Anelli nel ruolo del villain chaiamo Oren. Oltre a lui nel cast troviamo anche Will Poulter ,Will Poulter e Maxim Baldry.
A dirigere i primi due episodi – girati in Nuova Zelanda come la trilogia originale – del nuovo show il noto regista di Jurassic World- il regno distrutto, J.A. Bayona, che parlando dello show ha dichiarato:
“J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie ed ispiratrici di tutti i tempi. Come fan di vecchia data, è un onore e una gioia potermi unire a questo fantastico team. Non vedo l’ora di accompagnare il pubblico nella Terra di Mezzo e fargli scoprire le meraviglie della Seconda Era con una storia mai vista prima.”
Il regista lavorerà su una sceneggiatura scritta da JD Payne e Patrick McKay oltre a Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game of Thrones).
A produrre al fianco degli Amazon Studios troviamo la casa di produzione New Line Cinema, lo show ha una durata prevista di ben 5 stagioni, con una spesa prevista di oltre 1 miliardo di dollari, 250 milioni dei quali spesi per i soli diritti.