Amazon Prime Video all’assalto del mondo del calcio? in germania la piattaforma trasmetterà la Uefa Champions League

1912 0

Oramai è sempre più palese per tutti, la guerra dello streaming è iniziata. Quello che prima era un duopolio fra Netflix e Amazon Prime Video ora è un campo di battaglia che vede scontrarsi anche colossi come Apple, Disney , Warner. Il mondo di film e serie diventa quindi addirittura limitante per questi giganti in cerca di abbonati ed era ovvio che prima o poi qualcuno iniziasse a guardare a mondi vicini come quello del calcio, avvicinando nuovi avversari di quei luoghi come Dazn. 

A puntare sullo sport sembrerebbe essere Amazon, con la piattaforma di Bezos che dal 2021/2022 trasmetterà in Germania le partite del martedì sera della Uefa Champions League, un primo passo per inserirsi nel nuovo mercato. la Germania è il secondo mercato fuori USA per Prime .

Sia chiaro, non pensiamo che Amazon abbia intenzione di competere direttamente con i big player come Sky, ma di usare la leva del calcio e\o dello sport più in generale per fidelizzare e ampliare il suo ventaglio di servizi, differenziandosi in qualche modo nella massa sempre più grande di competitor e garantirsi uno spicchio di ossigeno fresco, lontano da un mondo che sta diventando troppo affollato, con non pochi problemi sia per chi deve offrire i servizi, ma soprattutto per noi spettatori, che presto dovremo iniziare a fare i conti in tasca e decidere di volta in volta quale piattaforma seguire.

Alex Green, amministratore delegato della divisione Prime Video Sport Europa di Amazon ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare il calcio della UEFA Champions League ai nostri clienti in Germania”

Non ci rimane che attendere per scoprire come questa situazione potrà evolversi e vedere se qualcuno seguirà l’esempio di Bezos e proverà a invadere il mercato dello sport europeo, seguendo la situazione con interesse per capire se proveranno a replicare questo “assalto” anche su un mercato calcistico ricco come quello della Serie A.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD