Peninsula: il sequel di Train to Busan arriva nel 2020

1661 0

L’estate 2020 vedrà l’uscita nelle sale di Peninsula, film horror sequel dell’amatissimo Train to Busan. 

La pellicola sarà diretta nuovamente da Yeon Sang-ho e vedrà ancora una volta Park Joo-suk alla sceneggiatura.

In questo sequel vedremo il virus espandersi e – come il titolo suggerisce – invadere la penisola coreana.

Il film del 2016, Train to Busan , ha realizzato il più grande incasso di tutti i tempi per un film made in corea, nel cast Gong Yoo (The Age of Shadows), Jung Yu-mi (Manhole), Ma Dong-seok (Along With the Gods: The Last 49 Days), Choi Woo-sik (Okja), An So-hee (Hellcats), Kim Eui-sung (Assassination) e Kim Su-an (The Battleship Island, Along With the Gods: Two Worlds).

Il titolo ha già generato, nello stesso anno, un prequel in formato animato intitolato Seul Station. Il progetto cinematografico ha attirato le attenzioni perfino di un maestro dell’orrore moderno come James Wan, che ha affidato a Gary Dauberman il compito di realizzare la sceneggiatura di quello che diventerà il remake USA di Train to Busan .

Questa la sinossi del primo film:  Un padre e la pifccola figlia sono diretti a Busan ma durante il viaggio in treno rimangono intrappolati insieme a un gruppo di zombi.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD