Disney rimuove il nome FOX dai loghi di 20th century e di Searchlight

325 0

La Walt Disney Company ha rimosso la Fox dal suo logo della 20th century e di Searchlight. La Disney ha acquisito la 20th Century Fox lo scorso marzo per $ 71,3 miliardi. L’accordo includeva i loro studi cinematografici e televisivi, ma non la loro rete televisiva o Fox News, che rimasero entrambi sotto la Fox Corp di proprietà di Rupert Murdoch.

La Disney sembra avere grandi piani per quanto riguarda l’integrazione del 20th Century e il suo studio gemello, Searchlight, nonché per le proprietà associate. Sulla scia del post-fusione dei film Fox poco performanti, la Disney ha escogitato piani per riavviare una manciata di noti franchise Fox .Riconoscendo ciò che Fox ha fatto bene, come A Miracle on 34th Street, a cui Disney ha attaccato il proprio logo su Disney Plus, Disney andrà avanti con i suddetti studi.

Il logo della 20th Century Fox è apparso in alcuni film importanti negli ultimi 85 anni di cinema. Il logo e il tema riconoscibili ovunque nel mondo sono stati associati a personaggi come Avatar, Titanic, Home Alone, Alien, Planet of the Apes e Star Wars: A New Hope. Secondo Variety, al di fuori della rimozione di Fox  dal logo, il logo, l’immagine usata nei titoli di testa e il tema rimarranno gli stessi. Per quanto riguarda il cambio di nome, “20th Century Fox” apparirà come “20th Century Studios” e “Fox Searchlight” sarà ora “Searchlight Pictures”, sebbene i loghi e i loro rispettivi nomi non siano ancora stati cambiati sui social media.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD