Star Wars: Knights of the old Republic – in arrivo un film e una serie TV?

227 0

Secondo  gli ultimi rumors sarebbero in fase di sviluppo un film e un programma TV basati su Star Wars Knights of the old Republic. Lo scorso dicembre, Lucasfilm ha chiuso l’iconica saga degli Skywalker con Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ma è certo che questo non sarà certo l’ultimo film del franchise Star Wars.

Disney ha in fatti previsto una pausa al mondo di Guerre Stellari, ma ha già programmato un trio di progetti cinematografici per il dicembre del 2022, 2024 e 2026. 

Per FandomWire, sono in fase di sviluppo un film e uno show televisivo su Star Wars Knights of the old Republic. Nessuno dei due progetti però sarà un adattamento degli eventi visti all’interno dei videogiochi, ma racconterà altre storie della stessa epoca, quasi 4.000 anni prima di Una Nuova Speranza

Da un po ‘di tempo, sembra che la Vecchia Repubblica sia la prossima  tappa nel piano di Star Wars. Lo scorso aprile, il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, ha dichiarato che lo studio stava lavorando a una sorta di progetto ambientato in quell’epoca, ma era stata  piuttosto vaga nei dettagli. Sembrava che la trilogia cinematograficadi David Benioff e D.B. Weiss potesse riguardare la Vecchia Repubblica, ma quella saga è ormai defunta. Tuttavia, non sorprende che Lucasfilm rimanga interessata a questo periodo di tempo.

È un’area appartenente al canone che non è stata veramente affrontata nell’era Disney (a parte qualche Easter-Egg come la legione di soldati di Darth Revan), che offre ai creativi un grande potenziale inutilizzato per un’infinità di storie. Ciò potrebbe spiegare perché Lucasfilm stia presumibilmente guardando ad una serie TV (molto probabilmente per Disney+) per completare il film, permettendo loro di esplorare la Vecchia Repubblica in modo più dettagliato e di realizzare davvero una trama complessa e che possa soddisfare i fan di Kotor.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD