Vita da slime

Vita da slime – Novità sulla seconda stagione animata Il sito web ufficiale della serie animata ispirata alle light novel "Vita da slime" (Tensei Shitara Slime Datta Ken), ha annunciato che la seconda stagione debutterà quest'autunno.

1854 0

Il sito web ufficiale della serie animata ispirata alle light novel Vita da slime (Tensei Shitara Slime Datta Ken), scritte da Fuse e disegnate da Mitz Vah, ha annunciato che la seconda stagione debutterà quest’autunno.

L’annuncio è accompagnato da una prima nuova visual, che vi mostriamo di seguito:

Vita da slime

La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, ha debuttato ad Ottobre 2018 ed è possibile vederla, in Italia,  in streaming su Crunchyroll.

Yasuhito Kikuchi ha diretto la serie presso lo studio 8-Bit, Kazuyuki Fudeyasu si è occupato della sceneggiatura, mentre mentre Ryouma Ebata e Takahiro Kishida si sono occupati, rispettivamente, del character design e monster design. Infine Elements Garden ha composto la colonna sonora.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

“Tensei Shitara Slime Datta Ken” è una serie di light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah, in corso di serializzazione dal 2014 e fino ad oggi conta 15 volumi.

È stato realizzato un adattamento manga, disegnato da Taiki Kawakami, in corso di serializzazione dal 2015 sulla rivista Shonen Sirius, edita da Kodansha, e sono stati pubblicati, in Giappone, 13 volumi.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics con il titolo “Vita da slime”, e sono stati pubblicati 10 volumi con l’11 in uscita a marzo 2020.

Esiste inoltre anche uno spin-off, “Tensei Shitara Slime Datta Ken – Mamono no Arukikata” disegnato da Shou Okagiri.

Di seguito vi lasciamo la sinossi.

Perdere la vita in seguito a un’aggressione non è certo una bella esperienza… Figuriamoci se poi ci si reincarna in un essere gelatinoso, per di più cieco e sordo, e si viene catapultati in un mondo completamente diverso da quello che si è lasciato! È ciò che accade a Satoru, che intraprende un’assurda avventura nei panni di uno slime! Armato di due uniche abilità, ovvero “predatore”, che gli consente di sottrarre i poteri agli avversari, e “grande saggio”, che gli permette di conoscere ogni cosa che lo circonda, Satoru dovrà farsi strada in un universo abitato da draghi, goblin, bestie varie e tizi di mezz’età.

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.