Il sito web ufficiale della serie animata ispirata alle light novel Vita da slime (Tensei Shitara Slime Datta Ken), scritte da Fuse e disegnate da Mitz Vah, ha annunciato che la seconda stagione debutterà quest’autunno.
L’annuncio è accompagnato da una prima nuova visual, che vi mostriamo di seguito:
La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, ha debuttato ad Ottobre 2018 ed è possibile vederla, in Italia, in streaming su Crunchyroll.
Yasuhito Kikuchi ha diretto la serie presso lo studio 8-Bit, Kazuyuki Fudeyasu si è occupato della sceneggiatura, mentre mentre Ryouma Ebata e Takahiro Kishida si sono occupati, rispettivamente, del character design e monster design. Infine Elements Garden ha composto la colonna sonora.
Riportiamo qualche informazione sull’opera.
“Tensei Shitara Slime Datta Ken” è una serie di light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah, in corso di serializzazione dal 2014 e fino ad oggi conta 15 volumi.
È stato realizzato un adattamento manga, disegnato da Taiki Kawakami, in corso di serializzazione dal 2015 sulla rivista Shonen Sirius, edita da Kodansha, e sono stati pubblicati, in Giappone, 13 volumi.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics con il titolo “Vita da slime”, e sono stati pubblicati 10 volumi con l’11 in uscita a marzo 2020.
Esiste inoltre anche uno spin-off, “Tensei Shitara Slime Datta Ken – Mamono no Arukikata” disegnato da Shou Okagiri.
Di seguito vi lasciamo la sinossi.
Perdere la vita in seguito a un’aggressione non è certo una bella esperienza… Figuriamoci se poi ci si reincarna in un essere gelatinoso, per di più cieco e sordo, e si viene catapultati in un mondo completamente diverso da quello che si è lasciato! È ciò che accade a Satoru, che intraprende un’assurda avventura nei panni di uno slime! Armato di due uniche abilità, ovvero “predatore”, che gli consente di sottrarre i poteri agli avversari, e “grande saggio”, che gli permette di conoscere ogni cosa che lo circonda, Satoru dovrà farsi strada in un universo abitato da draghi, goblin, bestie varie e tizi di mezz’età.