Vita

Vita da slime – annunciata la data di debutto dell’anime Il sito web ufficiale della serie animata ispirata alle light novel Vita da slime ha annunciato che l'anime debutterà il 1° ottobre 2018 sulle reti TOKYO MX, BS11, tvk, MBS.

7298 0

Il sito web ufficiale della serie animata ispirata alle light novel Vita da slime (Tensei Shitara Slime Datta Ken), scritte da Fuse e disegnate da Mitz Vah, ha annunciato che l’anime debutterà il 1° ottobre 2018 sulle reti TOKYO MX, BS11, tvk, MBS.

La serie è diretta da Yasuhito Kikuchi presso lo studio 8-Bit, con l’aiuto regista Atsushi Nakayama. Della sceneggiatura si occupa Kazuyuki Fudeyasu, mentre Ryouma Ebata e Takahiro Kishida si occupano rispettivamente del character design e monster design. Infine Elements Garden compone la colonna sonora.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

“Tensei Shitara Slime Datta Ken” è una serie di light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah, in corso di serializzazione dal 2014 e fino ad oggi conta 12 volumi.

È stato realizzato un adattamento manga, disegnato da Taiki Kawakami, in corso di serializzazione dal 2015 sulla rivista Shonen Sirius, edita da Kodansha, e sono stati pubblicati, in Giappone, 8 volumi. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics con il titolo “Vita da slime”, e sono stati pubblicati tre volumi con il quarto in uscita a settembre 2018.

Esiste inoltre anche uno spin-off, “Tensei Shitara Slime Datta Ken – Mamono no Arukikata” disegnato da Shou Okagiri.

Di seguito vi lasciamo la sinossi.

Perdere la vita in seguito a un’aggressione non è certo una bella esperienza… Figuriamoci se poi ci si reincarna in un essere gelatinoso, per di più cieco e sordo, e si viene catapultati in un mondo completamente diverso da quello che si è lasciato! È ciò che accade a Satoru, che intraprende un’assurda avventura nei panni di uno slime! Armato di due uniche abilità, ovvero “predatore”, che gli consente di sottrarre i poteri agli avversari, e “grande saggio”, che gli permette di conoscere ogni cosa che lo circonda, Satoru dovrà farsi strada in un universo abitato da draghi, goblin, bestie varie e tizi di mezz’età.

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.