Nightdive Studios annuncia Blade Runner: Enhanced Edition

901 0

Nightdive Studios ha collaborato con Alcon Entertainment per il progetto Blade Runner: Enhanced Edition, un moderno restauro del classico videogioco del 1997 Blade Runner per Steam e le console PlayStation, Switch e Xbox.

Pubblicato originariamente nel 1997 dai Westwood Studios, Blade Runner è stato uno dei giochi di avventura più innovativi della sua epoca. A lungo elogiato come un master class nel design del gioco per la sua scrupolosa capacità di ricreare l’atmosfera del capolavoro cinematografico fantascientifico, il gioco ha offerto un’esperienza di gioco indimenticabile con una grafica rivoluzionaria, un esperienza musicale originale e una narrazione ramificata canonica perfettamente intrecciata con gli eventi del cult del 1982.


Questo gioco  diventerà presto disponibile per un’intera nuova generazione di giocatori in tutto il mondo. I fan dell’originale possono aspettarsi un restauro raffinato e premium da Nightdive utilizzando il loro motore di gioco proprietario KEX, che è stato utilizzato per ripristinare i videogiochi classici su tutte le piattaforme digitali tra cui System Shock: Enhanced Edition, Turok, Turok 2: Seeds of Evil, Blood, e Forsaken Remastered. Nightdive ha anche fornito le traduzioni originali in lingua straniera, così i fan possono divertirsi con il gioco in tedesco, francese, italiano e cinese proprio come voleva Westwood.

Blade Runner: Enhanced Edition includerà modelli di personaggi e animazioni aggiornati,, supporto della risoluzione widescreen, personalizzazione di tastiera e controller e molto altro. Tuttavia, i fan saranno lieti di apprendere che l’aspetto originale del gioco verrà preservato.

Nightdive Studios is still a jaw-dropping achievement on every level, so while we’re using KEX to upgrade the graphics and respectfully elevate the gaming experience in a way you’ve never seen before, we’re still preserving Westwood’s vision and gameplay in all its glory,” ha dichiarato il CEO Stephen Kick. “While you can enjoy the benefits of playing the game on modern hardware, the game should look and feel not as it was, but as glorious as you remember it being.”

Le uscite su Steam, console e altre piattaforme sono attese per il 2020

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD