the french dispatch cannes 2020 cinematown.it

Cannes 2020 sarà l’etichetta ufficiale di 50 film annunciati il 3 giugno Thierry Fremaux annuncerà la lista completa, di cui fa parte anche The French Dispatch e Comes Morning.

773 0

The French Dispatch, Another Round e Comes Morning saranno alcuni dei film di grande prestigio che riceveranno l’etichetta Cannes 2020 durante le presentazioni nelle altre manifestazioni, come riporta Variety. I film che non sono potranno essere presentati al Festival di Cannes e che riceveranno l’etichetta sono circa una cinquantina, selezionati dal direttore artistico della manifestazione, Thierry Fremaux, assieme a un comitato speciale. La lista dei titoli sarà ufficialmente comunicata il 3 giugno.

Le ragioni per cui questi prestigiosi film avranno l’etichetta di Cannes 2020 invece che aspettare la presentazione al Sundance, a Berlino o direttamente in Croisette il prossimo anno, sono dovute alle variazioni delle uscite cinematografiche locali e alle strategie dei distributori. Per questi film, l’etichetta di Cannes 2020 sarà un segno distintivo alle premiere internazionali di San Sebastian e Toronto, come ad esempi per The French Dispatch, inizialmente programmato per aprire il Festival della Costa Azzurra.

Nel frattempo il Festival di Venezia ha stabilito che non prenderà in considerazione i film con l’etichetta Cannes 2020 le selezioni ufficiali delle diverse competizioni, e ha già selezionato diversi film di alto profilo precedentemente in programma per la presentazione ufficiale in Croisette, in particolare Tre Piani di Nanni Moretti e DNA di Maiwenn. In assenza di un Festival di Cannes fisico o virtuale, pubblicisti, distributori e agenti di vendita svolgeranno un ruolo chiave nella proiezione stampa mirata dei film e nella ricerca di acquirenti nel periodo che precede il circuito del festival in autunno.

LEGGI ANCHE: Cannes 2020 è stato annullato – l’annuncio ufficiale

Fonte: CinemaTown

 

 

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.