10 regole d’oro per vincere e divertirsi alle slot machine

4019 0

Le slot machine appassionano tantissimi giocatori, spesso regalano sogni, altre volte sono soltanto un divertente passatempo. Sebbene si tratti di giochi in cui l’abilità non è richiesta ed è la fortuna, o meglio la casualità, a definire i risultati, non disperiamo. È possibile cominciare a giocare alle slot in modo più razionale, migliorando i nostri risultati e ottenendo qualche soddisfazione. Ecco 10 regole d’oro che ci aiuteranno a vincere alle slot machine.

 

1 – Scegliere slot online e non da bar. Le slot machine da bar per legge devono avere un payout di almeno il 69%. Quelle online invece devono superare il 90%. Considerato che il payout indica in che percentuale le somme giocate vengono restituite ai giocatori, va da sé che le slot online sono più generose. Chiaramente dobbiamo prendere in considerazione solo le slot presenti nei casinò online legali.

2 – Scegliere le slot con RTP più alto. Anche tra le slot online vi sono quelle più o meno generose. L’RTP o payout minimo è del 90%, ma vi sono slot anche con RTP che supera il 98%. Scegliamo queste ultime e avremo maggiori possibilità.

3 – Considerare la volatilità. Questo elemento ci dà informazioni sul “comportamento” della slot. Se desideriamo portarci a casa qualche vincita, anche se di importo ridotto, prediligiamo le slot con volatilità bassa. Se invece vogliamo fare il colpo della vita, rischiando di giocare a perdere per molto tempo, allora scegliamo le slot con volatilità alta.

4 – Provare le slot in versione demo. Prima di cominciare a investire soldi veri, sarà bene provare le slot nella versione di prova. Quasi tutti i casinò online AAMS danno questa possibilità. Giocare gratis con soldi finti è importante per scoprire tutti i segreti della slot, senza spendere un capitale. Capiremo così anche se è il gioco adatto a noi.

5 – Selezionare slot che regalano free spin. Tra le caratteristiche più amate nelle slot machine vi sono i free spin. Quando una slot regala free spin il giocatore avrà la possibilità di giocare gratis e vincere soldi veri.

6 – Selezionare slot con funzionalità a valanga o re-spin. Detta anche “avalanche” questa funzione prevede che i simboli cadano a cascata. Nel momento in cui si formano combinazioni vincenti, i simboli coinvolti spariscono e vengono sostituiti. In questo modo per ogni spin avremo due possibilità di vincere. Stesso discorso vale anche per le slot che regalano re-spin.

7 – Scegliere slot con moltiplicatori. Anche la presenza di moltiplicatori è importante, dato che in caso di vincita questa sarà moltiplicata. Vi sono molte slot in cui i free spin sono collegati ai moltiplicatori. In questi casi se la fortuna ci assiste, il divertimento e le vincite saliranno alle stelle!

8 – Scegliere slot con giochi bonus. I giochi extra rendono le slot machine molto divertenti. Inoltre i giochi bonus sono sempre legati a premi e vincite difficili da ottenere nelle giocate standard.

9 – Fissare il budget. Prima di cominciare a giocare è importante porsi la domanda: quanto sono disposto a perdere?. La risposta sarà il nostro budget per quella giornata. Fissare un budget è fondamentale perché pone i limiti necessari ad ogni giocatore. È importante anche stabilire un budget in positivo. Stabilite una certa somma per le vincite, ci farà smettere di giocare e intascare il gruzzoletto, prima di rischiare di perderlo con nuove giocate.

10 – Giocare per divertimento. Questa è l’ultima e la prima delle regole d’oro. Il gioco d’azzardo deve essere un’attività ludica, che mira al divertimento e non al guadagno. Vincere è l’obiettivo dei giocatori, ma il gioco non può essere una forma di reddito. Viverlo come tale porterà inevitabilmente a una modalità di gioco patologica.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics