Star Wars

Star Wars: Oscar Isaac non tornerebbe a interpretare Poe Dameron

537 0

Poe Dameron è stato assieme a Rey e Finn uno dei personaggi chiave della nuova trilogia di Star Wars, quella che ha portato a conclusione lo scorso anno la saga degli Skywalker. Il pilota interpretato da Oscar Isaac ha convinto i fan, forse più degli altri due protagonisti, eppure il suo interprete ha recentemente dichiarato di non voler tornare nei panni di Poe.

L’attore ha parlato positivamente dell’esperienza nel franchise: “Mi è piaciuta la sfida che quei film rappresentano e mi è piaciuto lavorare con un gruppo veramente ampio di artisti e attori incredibili, creatori di oggetti di scena, scenografi. Tutto ciò che è stato davvero divertente”, ma ha poi aggiunto che non tornerebbe per un nuovo progetto se non a una sola condizione:  “Tornerei nel franchise solo se avessi bisogno di comprare un’altra casa”. 

Una risposta ovviamente scherzosa, alla quale ha poi aggiunto una spiegazione più logica

“Quello che voglio fare è girare film artigianali e lavorare con persone che mi ispirano. Ad esempio, il modo in cui lavora Paul Schrader è molto vicino al mio DNA. Per ogni attore di una certa generazione ci sono dei film che lo hanno segnato, e questa cosa riguarda anche me ovviamente. Dal mio punto di vista, è stato un punto di svolta che non riguarda il film finito, ma il modo in cui viene realizzato.”

Attualmente non sembra che per il personaggio ci fossero in cantiere altri progetti nel mondo di SW, ma queste dichiarazioni potrebbero in ogni caso mettere fine alla possibilità, permettendoci di dire addio al personaggio di Poe almeno nel mondo cinematografico.

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD