Poe Dameron Star wars

Marvel annuncia la fine di Star Wars: Poe Dameron La serie scritta da Charles Soule e dedicata al pilota della Resistenza chiuderà con il numero 31 in uscita negli Usa a settembre

5785 0

Marvel Comics

ha annunciato la fine di Star Wars: Poe Dameron. La serie dedicata al pilota della Resistenza si concluderà con il numero 31, in uscita negli Stati Uniti a settembre, come annunciato dalla Casa delle Idee nelle anticipazioni dell’albo.

Il titolo Star Wars: Poe Dameron è stato lanciato nell’aprile 2016 dallo scrittore Charles Soule e dal disegnatore Phil Noto, che ha illustrato i primi 13 numeri (tranne il settimo) e tutte le copertine regolari della serie. Le tavole degli altri numeri, compreso quello conclusivo di settembre, portano invece la firma di Angel Uzueta.

Poe Dameron Star Wars 1

La trama della serie è inizialmente ambientata durante la timeline del film del 2015 Star Wars: il risveglio della Forza, setttimo episodio della saga di Guerre Stellari e primo della cosiddetta Trilogia sequel. Come la pellicola, dunque, anche la serie a fumetti ha inizio circa trent’anni dopo la battaglia di Endor, narrata nel film Il ritorno dello Jedi del 1983.

Star Wars: Poe Dameron ha quindi seguito le prime schermaglie tra il Primo Ordine e la Resistenza, narrando le avventure del pilota (intepretato nei film da Oscar Isacc) e dei suoi compagni della Squadriglia Nera in tutta la galassia. A partire dal numero 26 dello scorso aprile la serie è poi passata oltre il finale di Star Wars: Gli ultimi Jedi (l’ottavo episodio della saga, uscito nelle sale cinematografiche nel 2017), con Dameron che racconta le avventure non viste nel settimo episodio.

Nel numero conclusivo di Star Wars: Poe Dameron assisteremo a quella che “potrebbe essere l’ultima missione della Squadriglia Nera”, come annunciato da Marvel Comics nelle anticipazioni dell’albo. Di seguito trovate la sinossi completa diffusa dalla Casa delle Idee.

In questo capitolo finale della serie POE DAMERON, vediamo quale potrebbe essere l’ultima missione della SQUADRIGLIA NERA, che tenta disperatamente di trovare alleati per la decimata RESISTENZA del GENERALE LEIA ORGANA. È stato un viaggio incredibile, ma tutte le storie devono finire.

Fonte: CBR

 

 

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo