La Marvel annuncia: Journey into Mystery: The Birth of Krakoa Nick Fury e i suoi Howling commandos alle prese con la nascita dell'isola che cammina come un uomo

5832 0

La casa delle Idee si prepara a rispondere ad una delle domande che da tempo aleggia su uno dei suoi personaggi storici.

Nelle ultime ore infatti la Marvel ha annunciato uno speciale albo in uscita a settembre e intitolato Journey into Mystery: The Birth of Krakoa, scritto da Dennis Hopeless e disegnato da Djibril Morissette-Phan.

Protagonisti della storia saranno gli Howling Commandos e Nick Fury Sr, i quali si ritroveranno ad indagare sulle origini di Krakoa.

L’Isola Che Cammina Come Un Uomo, Krakoa è stata un elemento fondamentale nella storia mutante  infatti è considerabile direttamente responsabile dello scioglimento della formazione originale dei 5 X-Men (Ciclope, Marvel Girl, Angelo, Bestia, Uomo Ghiaccio) e della formazione dei “nuovi” X-Men (Colosso, Tempesta, Wolverine, Nightcrawler, Banshee), la formazione più duratura e più di successo dal punto di vista editoriale.

L’editor Annalise Bissa ha rilasciato qualche informazione in più sul progetto attraverso il sito ufficiale della casa editrice:

Krakoa è un’istituzione per gli X-Men, dall’introduzione su Giant-Size X-Men #1 alle rivelazioni sulla sua vera natura in X-Men: Genesi Letale. L’isola che cammina come un uomo ha affascinato intere generazioni di lettori, ma non abbiamo mai saputo veramente come sia nata… fino ad oggi! E non sappiamo quando e come Krakoa potrebbe tornare a giocare un ruolo importante nelle vicende degli X-Men.

In questa storia, colmeremo anche qualche vuoto sul Sergente Fury e gli Howling Commandos. La loro avventura avviene nelle ultime fasi della Seconda Guerra Mondiale e, dopo di essa, gli Howling non si rimetteranno insieme fino al conflitto in Corea, dopo molti anni di vita da civili.

Quindi… che cos’hanno fatto alla fine del conflitto mondiale? E come si interseca tutto questo con il concepimento nucleare di Krakoa? Se volete scoprirlo, questa è la storia che fa per voi.

Oltre alla descrizione è stata rilasciata anche la copertina dell’albo:

The Birth of Krakoa - projectnerd.it

Voi cosa ne pensate?

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD