PlayStation 5: Sony fissa un evento speciale in streaming per mercoledì 16 settembre Appuntamento tra due giorni per scoprire, con tutta probabilità, il prezzo ufficiale della nuova console e i titoli di lancio

643 0

Adesso ci siamo! Dopo mesi di pressione incessante da parte della community, Sony ha deciso di dare appuntamento a tutti i fan con uno speciale “showcase” in streaming previsto per mercoledì 16 settembre alle 22 (ora italiana).

L’evento durerà 40 minuti circa e fornirà nuovi aggiornamenti sui titoli in sviluppo per l’attesa console, già annunciati e non. Con molta probabilità, dunque, vederemo un video gameplay di Miles Morales, avventura stand-alone dedicata al celebre personaggio dei fumetti, e qualcosa sul remake di Demon’s Souls. Ovviamente questa potrebbe essere l’occasione giusta per svelare finalmente il prezzo della console e la finestra di lancio.

D’altronde Microsoft ha da pochi giorni svelato le sue carte, annunciando che Xbox Series X e Xbox Series S saranno in vendita dal 10 novembre, rispettivamente al prezzo di 499,99 e 299,99 euro, ed è dunque opportuno che anche Sony faccia la sua mossa.

Secondo le previsioni degli analisti, la versione base di PS5 costerà 499 dollari, mentre la versione digital senza lettore circa 399 dollari. Non ci resta che attendere mercoledì per scoprire la verità.