Evangelion 3.0+1.0: finalmente pubblicata la data d’uscita Insieme alla fantastica notizia, compare anche un trailer definitivo di Thrice Upon a Time

204 0

Dopo un’infinita attesa, anche l’ultimo capitolo di Rebuild of Evangelion ha trovato la propria dimensione spazio-temporale: uscirà nei cinema giapponesi il 23 gennaio 2021. In seguito a continui rinvii a causa del COVID-19 e ad un lunghissimo periodo in cui le informazioni fornite attraverso gli account social di Hideaki Anno (creatore del franchise) e dello studio Khara sono state scarne e scarse, i fan possono finalmente prepararsi ad un evento epocale: la fine definitiva di Evangelion.

Il trailer, emozionante ed enigmatico, lascia comunque trapelare alcune informazioni chiave, in primo luogo sui protagonisti. Sono presenti i tre Children Shinji Ikari, Rei Ayanami e Asuka Soryu Langley insieme a Mari Makinami, Misato Katsuragi e Ritsuko Akagi. Le scene mostrano picchi di colore rosso, gli EVA e scene d’azione adrenalinica allo stato puro.

Non è ancora chiaro se il film sarà doppiato in inglese e, se sì, chi darà le voci ai personaggi. Resta infatti il dubbio se saranno i doppiatori ufficiali del franchise oppure il cast del nuovo doppiaggio targato Netflix. Come molti sapranno, la piattaforma di streaming ha acquistato i diritti di riproduzione della serie di Evangelion, del film The End of Evangelion e di DEATH (TRUE)², ma non dei tre film della serie dei Rebuild. La tetralogia ricomprende infatti Evangelion 1.0: You Are (Not) Alone, 2.0: You Can (Not) Advance, 3.0: You Can (Not) Redo e in conclusione 3.0+1.0: Thrice Upon a Time, il quale rappresenterebbe appunto la conclusione dei Rebuild.

Prima del debutto ufficiale nei cinema è prevista (almeno in Giappone) la proiezione di tutti i Rebuild in 4D, soprattutto alla luce del cliffhanger di 3.0 che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Tirando le somme, la tanto sperata e attesa pubblicazione della data è arrivata, non resta che aspettare il 23 gennaio e notizie sul debutto nei cinema italiani.