Evangelion: Hideaki Anno parla del ritardo di 3.0 +1.0 Un comunicato per placare l’impazienza dei fan e spiegare i motivi dell’attesa infinita

823 0

Approfittando della ricorrenza del 25˚ anniversario dal primo episodio di Neon Genesis Evangelion, Hideaki Anno ha voluto fornire un update sull’uscita di 3.0+1.0 Thrice Upon a Time. Il quarto, attessissimo e ultimo film della serie Rebuilt of Evangelion, sembrerebbe porsi anche come l’ultima creazione in assoluto del progetto Evangelion. Inizialmente, il rilascio del film era previsto per il 27 giugno di quest’anno, ma a causa della pandemia, il tutto è stato rimandato da aprile 2020 ad una data d’uscita (inspiegabilmente?) indefinita.

I fan, giustamente sfiancati e in preda alla disperazione, hanno creato pagine di supporto sui social, profili di aggiornamento quotidiano sulla data di uscita del film, oppure si sono semplicemente persi nei re-watch di ogni materiale inerente (audiovisivo e non) disponibile sul mercato.

È colpa mia se ho impiegato così tanto nel terminare questo progetto, ma se è arrivato fino ad ora è grazie ai fan. Di nuovo, apprezzo il vostro supporto. Grazie. Attualmente, a causa del coronavirus è complicato trovarsi negli uffici e nella società in generale, ma farò il mio meglio, perché il film volge verso il termine. Per favore, restate sintonizzati!”

Questo è quanto dichiarato da Anno attraverso un tweet dall’account dello studio di animazione Khara. L’invito è quindi ad attendere ancora un poco. Attraverso un altro tweet, egli anticipa qualcosa del film in sé. Evangelion: 3.0+1.0 durerà in totale due ore circa e avrà una d-part di 40 minuti. La durata potrebbe sicuramente rappresentare un problema per i cinema, a causa delle restrizioni subite dalle sale in termini di proiezioni giornaliere.

Tuttavia, il problema al momento non si pone, in quanto il film non è ancora finito. Risale al 2 ottobre un aggiornamento in cui la produzione sosteneva che il film fosse in fase di “rush check”, ovvero pronto per il post-editing. Insomma, non resta che ascoltare Anno e attendere updates dallo studio Khara.