Era stato per la prima volta annunciato nel 2013 con un teaser che lasciava soltanto immaginare l’intento mastodontico di CD Projekt Red e da allora l’hype dei giocatori nei confronti di Cyberpunk 2077 è diventato incommensurabile (noi avevamo anche avuto modo di provarlo alla Gamescom del 2018).
Il videogame realizzato dai creatori dei The Witcher sarebbe dovuto arrivare ad aprile, ma l’emergenza COVID ha fatto rimbalzare i piani della sotfware house. Poi è slittato anche il secondo rinvio previsto a settembre e i giocatori hanno iniziato a perdere le speranze, ma gli sviluppatori avevano assicurato che il titolo sarebbe uscito a novembre, in concomitanza con il lancio della next-gen, e così sarà.
Proprio quest’oggi, infatti, attraverso la pagina Twitter ufficiale è stato annunciato che Cyberpunk 2077 è entrato in Fase Gold, dunque il pericolo rimando è del tutto scampato.
Cyberpunk 2077 has gone gold! 📀
See you in Night City on November 19th! pic.twitter.com/s6U266Y1fp
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 5, 2020
Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre 2020 per PC, Xbox One e PlayStation 4, con la versione per Google Stadia che verrà lanciata più tardi lo stesso anno. Il gioco sarà giocabile anche su console Xbox Series X e PlayStation 5, quando disponibili.
In un secondo momento, un aggiornamento gratuito a Cyberpunk 2077, che sfrutterà al massimo l’hardware di nuova generazione, sarà disponibile rispettivamente per i possessori delle versioni Xbox One e PlayStation 4.
I giocatori assumeranno il controllo di V, un mercenario in ascesa in un mondo di guerriglieri cibernetici, esperti tecnologici e hacker della vita aziendale. Il personaggio sarà completamente customizzabile e, come accaduto nei precedenti RPG della software house polacca, anche in Cyberpunk 2077 le scelte e le conseguenze delle azioni si ripercuoteranno nel corso dell’intera avventura, regalando agli utenti un’avventura unica.