E3 2019: rivelata la data di uscita di Cyberpunk 2077, ci sarà anche Keanu Reeves! La star di Matrix e John Wick prenderà parte al videogame di CD Projekt Red

2185 0

La conferenza Microsoft si è aperta alla grandissima. Tra lo stupore generale dei fan è salito sul palco Keanu Reeves, reduce dal grande successo al box office di John Wick 3: Parabellum, il quale ha annunciato il suo coinvolgimento nell’attesissimo Cyberpunk 2077. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli attorno al suo personaggio, ma quello che è certo è che sarà una presenza importante all’interno del vasto mondo di gioco. Ma non è tutto, perchè oltre a un nuovo spettacolare trailer è stata finalmente annunciata la data di uscita del titolo: Cyberpunk 2077 sarà infatti pubblicato il 16 aprile 2020 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Il titolo è sviluppato dai talentuosi ragazzi di CD Projekt Red, creatori della saga di The Witcher, ed è ambientato in un futuro distopico dove le Megacorporazioni hanno preso il sopravvento e la nazione americana è allo sbando, con il governo federale completamente collassato. E come in molti sapranno, la principale fonte d’ispirazione è il gioco di ruolo Cyberpunk 2020.

I giocatori assumeranno il controllo di V, un mercenario in ascesa in un mondo di guerriglieri cibernetici, esperti tecnologici e hacker della vita aziendale. Il personaggio sarà completamente customizzabile e, come accaduto nei precedenti RPG della software house polacca, anche in Cyberpunk 2077 le scelte e le conseguenze delle azioni si ripercuoteranno nel corso dell’intera avventura, regalando agli utenti un’avventura unica.

Insomma, manca ancora un anno all’uscita, ma le premesse ci sono tutte per l’ennesimo capolavoro targato CD Projekt Red. Non possiamo far altro che iniziare ad allacciarci le cinture e a goderci un viaggio epico in un mondo dove macchine volanti e robot saranno all’ordine del giorno