Kunal Nayyar rivela i piani originali per Raj Kunal Nayyar rivela i piani originali per Rajesh Koothrappali di The Big Bang Theory e come la sua audizione per il ruolo ha cambiato il personaggio.

267 0

Kunal Nayyar rivela i piani originali per Raj Koothrappali di The Big Bang Theory e come la sua audizione per il ruolo ha cambiato il personaggio.

E’ passato un anno dalla conclusione della serie dopo dodici stagioni e gli attori hanno intrapreso vie diverse. Ma l’interesse sul periodo delle riprese della serie è ancora vivo e le star stanno pian piano rivelando particolari che i fan potrebbero non conoscere. Tra tutti queste novità ci sono anche alcune news sul membro indiano della Sit-com.

Non è un segreto che The Big Bang Theory avesse un pilot, poi scartato,  che comprendeva solo Sheldon (Jim Parsons) e Leonard (Johnny Galecki) del cast originale. La CBS ha deciso di rielaborare l’episodio, portando all’aggiunta di Penny (Kaley Cuoco), Howard (Simon Helberg) e Rajesh. Solo dalla quarta stagione che Amy (Mayim Bialik) e Bernadette (Melissa Rauch) sono diventati personaggi regolari della serie. Si scopre, tuttavia, che se Nayyar non avesse fatto l’audizione per il ruolo di Raj, il personaggio sarebbe stato molto diverso da quello che è apparso in più di un decennio dello show in TV.

Parlando con Metro UK, Nayyar ricorda la sua esperienza provando per The Big Bang Theory e come il suo casting abbia cambiato drasticamente Raj. Secondo lui, il personaggio avrebbe dovuto essere un americano di prima generazione di nome Dave e non un immigrato, ma i produttori hanno deciso cambiare il personaggio una volta testato. L’attore ha anche espresso la sua gratitudine verso il creatore dello show per avergli permesso di portare la sua identità nel suo ruolo, aggiungendo che mentre Raj recita sugli stereotipi. non ha problemi in quanto lo descrive come altamente intellettuale.

Ecco cosa ha dichiarato  Nayyar a riguardo:

Quando stavano completando il cast di Big Bang quando stavo facendo l’audizione, a quel tempo il personaggio si chiamava Dave, e doveva essere un americano di prima generazione … ma sono venuto e ho portato la mia grande personalità di New Delhi!

 

‘Stavo facendo un provino contro coreani, giapponesi, pakistani, cinesi … stavano davvero cercando di riempire i diversi personaggi in questo spettacolo. ‘Non era particolarmente “oh, qui vogliamo uno scienziato indiano”. Sono stato molto fortunato ed è successo che mi cadesse nelle mani.Mi hanno permesso di essere davvero un indiano, che ha qualità indiane che non sempre scappa da loro, ma scappa anche da alcune di loro. È proprio quello che facciamo tutti noi. Tutti noi abbiamo appropriazioni culturali che sono attaccate a noi, da cui a volte scappiamo e poi a volte a nostra insaputa, cadiamo e penso che abbiano trovato un ottimo equilibrio con Raj. Ecco perché vedi molti indiani in ruoli e ruoli in televisione, ma anche in ruoli nella vita in quelle posizioni. ‘Ho sempre detto che se uno stereotipo è essere intelligenti, sono felice di accettarlo!

Certo, The Big Bang Theory ha fornito a Raj alcune grandi storie personali durante la serie. Lo spettacolo ha anche fatto uno sforzo in più per presentare altri membri della sua famiglia, inclusi i suoi genitori, così come sua sorella, Priya (Aarti Mann) che ha anche frequentato brevemente Leonard. Detto questo, la sitcom non era immune dal prendere in giro le sue origini indiane. Sia Sheldon che Howard avevano la tendenza a prendere in giro il suo accento e la sua cultura. Questo non andava bene per alcuni spettatori, nonostante lo spettacolo si assicurasse sempre di evidenziare che non era altro che corde bonarie tra gli amici.

La più grande critica al Raj di The Big Bang Theory, tuttavia, è stata la mancanza di sforzo da parte dello show per far avanzare il personaggio. Rispetto ad altri attori principali della serie, non c’era molta attenzione sulla sua narrativa, specialmente nella stagione finale. Questo era il motivo per cui i fan erano divisi sul suo destino finale. Nayyar ha già difeso la decisione di lasciare Raj single alla fine della sitcom, ma come membro più romantico della banda di Pasadena, gli spettatori hanno comprensibilmente voluto vederlo con un nuovo interesse amoroso.



                                                
Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.