Ms. Marvel: Iman Vellani sarà Kamala Khan L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve dai Marvel Studios

1044 0

La fase 4 del MCU fa preannunciare l’entrata in scena di molteplici eroi, che vedremo come protagonisti nelle future serie di Disney+. Uno di questi eroi emergenti è Kamala Khan. Il suo debutto nell’universo Marvel è avvenuto nel 2013, ma in tempi più recenti l’abbiamo incontrata nel videogame Marvel’s Avengers.

Kamala è un’eroina americana di origini pakistane, caratterizzata da superpoteri che le consentono di mutare la forma del proprio corpo. Khan viene a conoscenza delle proprie capacità dopo una festa, quando scappa via ed entra in contatto con le Nebbie Terrigene. Dopo l’episodio, decide di trasformarsi nel suo idolo, ovvero Ms. Marvel.

L’annuncio di una serie esclusiva su Kamala, ovviamente per Disney+, c’è stato in occasione del D23 2019. In aggiunta, nell’evento è stata ufficializzata l’entrata nel team di Bisha K. Ali, in qualità di sceneggiatrice.

Prima della scelta di Iman Vellani, i fan avevano ipotizzato l’ingaggio di Geraldine Viswanathan. Tuttavia, Marvel al momento si riserva dal commentare, ma l’ufficializzazione sembrerebbe una proforma. O almeno questo è quanto riferito dagli insider di Deadline.

Vellani non sembra aver interpretato ruoli in passato, né sembra possedere molti account attivi sui social e per questo motivo non è molto conosciuta alla maggioranza. Sappiamo che vive in Canada e che ha preso parte al Next Wave Committee del Toronto Film Festival 2019 (TIFF). La giuria, di cui Vellani faceva parte, era costituita da 12 studenti tra i 15 e i 18 anni, scelti in seguito ad una ferrea selezione e, evidentemente, super appassionati di cinema. Sicuramente un esempio positivissimo di apertura da parte di Marvel, che estende i propri progetti a professionisti non necessariamente famosi e dal grande seguito. Secondo quanto pubblicato, infatti, il piano dei Marvel Studios è sempre stato quello di trovare la giusta figura per il ruolo, indipendentemente da quanto fosse celebre.

L’attrice ha mostrato grande entusiasmo nel post pubblicato dal proprio profilo Instagram, scrivendo: “Sono emozionata e senza parole. Auguratemi buona fortuna!”

View this post on Instagram

Speechless and excited! Wish me luck. ❤️ #msmarvel

A post shared by Iman Vellani (@imanvellani) on