Cuphead, il DLC “Delicious Last Course” è stato rimandato al 2021 L'emergenza COVID ha costretto il team di sviluppo a cambiare i piani in corso d'opera

367 0

Studio MDHR, autori del pluripremiato titolo indipendente Cuphead, hanno annunciato su Twitter di aver rimandato al 2021 il DLC già programmato, Delicious Last Course. Gli sviluppatori si sono scusati nei confronti della community con un messaggio, spiegando come l’emergenza COVID ha causato difficoltà lavorative a numerosi suoi dipendenti.

“A causa della pandemia globale che sta ancora arrecando danni, abbiamo preso la difficile decisione di rimandare la pubblicazione di The Delicious Last Course. Per la nostra meravigliosa community di Cuphead abbiamo preparato una lettera a nome dei fondatori dello studio Chade e Jared Moldenhauer per condividere maggiore informazioni”.

Cuphead: The Last Delicious Course è stato rimandato al 2021

Il DLC era stato annunciato nel 2018 e sarebbe dovuto uscire nel 2019, venendo poi spostato al 2020. Quello di oggi, dunque, è il secondo rinvio in forma ufficiale.

Cuphead venne presentato come titolo in esclusiva Microsoft, uscendo nel 2017 su Xbox One e PC, per poi essere portato anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Nonostante il livello di difficoltà a tratti diabolico, il gioco è stato apprezzato per il suo level design caratteristico e per gli omaggi visivi ai celebri cartoni animati degli anni ’30.