Green Lantern: la nuova protagonista della serie sarà una donna di colore The Direct ha avuto l’esclusiva della notizia relativa al nuovo progetto HBO Max

387 0

Il cast è ben formato: in Green Lantern saranno presenti attori noti ai fan quali Guy Gardner, Simon Baz, Alan Scott e Jessica Cruz.  Si aggiunge però un nuovo nome, in quanto HBO Max è alla ricerca di un’attrice per il ruolo di protagonista. Bree Jarta sarà il suo nome: mezza umana e mezza aliena, dovrà lottare per la ricerca di un equilibrio tra le diverse identità. Il personaggio dovrebbe essere affiancato da Gardner durante il corso dell’intera serie.

La produzione ha rilasciato dichiarazioni sulla struttura dello show tramite Marc Guggenheim. Egli sostiene: “Ho motivo di credere – e questa non è un’opinione universalmente condivisa – che non sia possibile fare uno show di 10 ore oppure uno di 8 episodi, così come un film di 8 ore. Non penso che funzionerebbe. Quando accade, c’è sempre qualche episodio debole nel mezzo. Penso che si debba affrontare la situazione come se si lavorasse ad una serie TV, sviluppando cioè episodi con una propria peculiare entità. Anche se si trattasse di streaming e vorresti che la serie venisse divorata, bisogna far sì che ogni episodio sia un ‘pasto soddisfacente’.

Warner Bros. aggiunge: “Da parte di HBO Max, DC, Berlanti Productions e Warner Bros. Television arriverà un adattamento avvincente dell’iconico franchise di fumetti Green Lantern. Nella serie verranno rappresentate le vicende di una moltitudine di Lantern, includendo Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon BAz, Alan Scott – il primo Green Lantern della Terra- e molti altri. La serie includerà beniamini dei fan quali Sinestro e Kilowog e introdurrà nuovi eroi nella schiera dei Green Lantern Corps”.

La scelta della protagonista è un tema che intriga tutti i fan. Attenderemo aggiornamenti da parte di HBO Max e Warner Bros.