Mass Effect: la “Legendary Edition” è finalmente realtà, ecco il trailer di annuncio In occasione dell'N7 Day, Electronic Harts ha svelato tutte le sorprese che aveva in serbo per i fan

841 0

Dopo il post teaser del giornalista Jeff Grubb, ecco che Electronic Arts ha finalmente rivelato il suo asso nella manica. Nella giornata di oggi, ovvero l’N7 Day, la software house ha ufficialmente annunciato la Legendary Edition di Mass Effect, rimasterizzazione dei primi tre, storici capitoli della saga.

La collection conterrà i contenuti base dei rispettivi giochi, tutti i DLC pubblicati, e sarà rimasterizzata in 4K Ultra HD. Arriverà nella primavera del 2021 su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma EA ha anche confermato piena compatibilità e specifici aggiornamenti per le versioni PlayStation 5 e Xbox One Series X.

Sarà un’ottima occasione, per i fan e i neofiti della saga, di vedere le avventure del comandante Shepard prendere di nuovo vita con una risoluzione super-nitida, framerate più veloci e bellissimi miglioramenti visivi.

Ma non è tutto, perchè Bioware ha anche annunciato di essere al lavoro su un titolo nuovo di zecca ambientato nel vasto universo di Mass Effect. Al momento è ancora troppo presto per rilasciare informazioni, ma la speranza dei fan è che possa togliere l’amaro di bocca avuto con Andromeda.

Il nuovo capitolo, inoltre, arriverà con molta probabilità soltanto sulle console next-gen. Ecco il primo concept art diffuso in rete: