Star Wars: Leslye Headland sta lavorando una nuova serie Secondo quanto riferito, la nuova serie di Star Wars è un thriller di arti marziali dell'ideatrice di "The Russian Doll"

248 0

Star Wars: The Mandalorian è tornato la scorsa settimana, ma non è l’unico che i fan della serie Star Wars attendevano. Uscirà infatti l’attesissima nuova serie di Obi-Wan con protagonista Ewan McGregor che verrà girata l’anno prossimo e anche la serie prequel di Rogue One che è ancora in lavorazione. Un progetto entusiasmante di cui non abbiamo sentito molto parlare è lo spettacolo Star Wars al femminile di Leslye Headland. La creatrice di “Russian Doll” ha anche diretto alcuni film come “Bachelorette” e “Sleeping With other people”, quindi siamo stati curiosi di vedere cosa porterà nella galassia lontana, lontana. Grazie ad alcune news che sono trapelate abbiamo appena appreso qualche informazione in più sulla serie della Headland.

 

Secondo quanto emerso, lo spettacolo è “un thriller d’azione femminile con elementi di arti marziali e ambientato in una linea temporale alternativa al solito universo di Star Wars”. Siamo particolarmente incuriositi dall’uso di una “sequenza temporale alternativa”.
E’ più probabile che ciò significhi un periodo di tempo diverso da quello che di solito vediamo nell’universo di Star Wars. 

All’inizio di quest’anno, la Headland ha parlato di quanto si sia sentita fortunata ad entrare a far parte di Star Wars.

“È scioccante sentirlo per me”, ha rivelato a Entertainment Weekly discutendo di ciò che rappresenta nell’eredità di Lucasfilm. “Anche se so che è vero perché ci sono così pochi di noi che possono sedersi al tavolo, per così dire, e molti, molti altri che non sono ancora ammessi. È un onore nel senso che mi sento incredibilmente grato e fortunato . Vorrei anche dire che … penso che [l’autore] Fran [Lebowitz] sarebbe d’accordo con questo, che molti di questi affari sono fortuna. Molti lo sono. “

 

“Il modo numero uno per entrare nella stanza è quando le persone rimandano giù l’ascensore per te”, ha sottolineato Headland. “La vera gioia è quando leggo il copione di una giovane donna, che sia essa di colore o appartenente al movimento LGBT+ e dire:” Oh mio Dio, è fantastico. È fantastico. Lo manderò a questa persona. Sai chi so che lo adorerebbbe? Giusto! Lo manderò a quella persona. ” Non lo dico in modo altruistico o autocelebratico, o perchè sono una brava persona. Lo dico perchè in realtà mi rende felice. “

 

Voi cosa ne pensate di questa nuova serie? Noi siamo veramente curiosi di scoprire qualche dettaglio in più! 

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.