Spider-Man 3: le musiche saranno nuovamente di Michael Giacchino Dopo aver conquistato premi importanti quali Oscar, Emmy, e Grammy, Giacchino ritorna per il terzo film MCU di Spider-Man

465 0

Il celebre compositore torna al lavoro nel MCU per Spider-Man 3, uno dei titoli di punta per la fase quattro del franchise. In arrivo anche altri progetti quali Black Widow e Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Come tutti i fan e non sapranno, nel ruolo di Peter Parker ci sarà l’attore Tom Holland, ma nel cast figurano anche Zendaya come MJ e Jacob Batalon come Ned Leeds. In aggiunta, Jamie Foxx tornerà come Electro dopo aver preso parte a The Amazing Spider-Man 2 nello stesso ruolo.

Per quanto riguarda Giacchino, il compositore ha mosso i primi passi negli anni ’90 all’interno del settore delle musiche per videogames. Il periodo è quello del boom di console SNES/SEGA Genesis e infatti la sua prima composizione è destinata all’adattamento in videogioco del film del 1997 The Lost World: Jurassic Park.

Nel 2001, J.J Abrams scopre Giacchino attraverso i suoi lavori per il gaming e lo ingaggia per la colonna sonora di Alias. Negli anni successivi si avvicinerà anche al mondo della TV con le musiche realizzate per Lost. Alcuni ignoreranno il fatto che siano sue anche le musiche di The Incredibles e di molti altri successi di Hollywood quali i già menzionati Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home e Doctor Strange.

Il compositore ha commentato la notizia su twitter dopo aver ricondiviso una foto dal set pubblicata da Tom Holland con una frase carica di entusiasmo: “Happy to be heading home again!” (Felice di tornare di nuovo a casa!).

 https://twitter.com/m_giacchino/status/1330259193849401347

Al momento non si hanno dettagli particolarmente rilevanti sulla trama di Spider-Man 3.

Tuttavia, i fan ritengono che troveremo risposta all’incerta situazione in cui Peter è rimasto al termine dell’ultimo film. Siamo infatti rimasti sul filo del rasoio con la rivelazione della vera identità del supereroe al mondo intero. Incerto il ritorno di J.K Simmons nel ruolo di J. Jonah Jameson dopo Far From Home e ancor prima nella trilogia di Spider-Man voluta da Sam Raimi. Si attendono aggiornamenti dai Marvel Studios.

 

Foto dal set di Spider-Man 3 con Tom Holland