Florence Pugh di Black Widow si unisce ad Hawkeye L’attrice di Yelena Belova prenderà parte non solo al MCU, ma anche allo show con Clint Barton

209 0

Florence Pugh, star di Black Widow nel ruolo di Yelena Belova, riprenderà il proprio personaggio in un altro show di Disney+: Hawkeye.

Yelena Belova è un’assassina e amica da lunga data di Natasha Romanoff, interpretata da Scarlett Johansson.

I due personaggi hanno condiviso la stessa preparazione per Black Widow e l’esordio di Yelena all’interno del Marvel Cinematic Universe avverrà proprio nel film del 2021.

Per quanto riguarda Hawkeye, la produzione dello show avrà inizio a Brooklyn entro la prossima settimana.

Si seguiranno le vicende di Clint Barton (Jeremy Renner) alle prese con l’addestramento di Kate Bishop, prima che questa prenda il suo posto.

Come molte altre produzioni, anche Hawkeye ha subito rallentamenti e impiegato del tempo prima di decollare.

Le riprese dovevano inizialmente avere luogo a partire dalla scorsa estate, ma non ci sono stati aggiornamenti da luglio.

Renner ha condiviso la sua routine di allenamento in preparazione allo show, facendo intendere che finalmente lo staff e il cast potrebbero tornare operativi.

Lo show è uno dei molti progetti MCU attualmente in fase di produzione per rendere corposa la fase 4 del franchise.

L’intento è quello di tamponare la dura battuta d’arresto subita dal settore cinematografico a partire dall’inizio del 2020 con l’inizio della pandemia di COVID-19.

Secondo le fonti di The Direct, quindi, a prendere parte ad Hawkeye sarà anche Pugh nei panni di Yelena.

I dettagli restano purtroppo scarsi, ma si ipotizza che il suo look possa rifarsi a quello avuto in Avengers: Endgame.

La presenza del personaggio all’interno dello show ha senso per diverse ragioni. Innanzitutto, per il rapporto che intercorre tra Natasha e Clint, caposaldo della Infinity Saga.

Yelena potrebbe essere entrata a contatto con Clint dopo la morte di Natasha in Endgame (magari per comprendere cosa le è successo oppure per aiutarlo nell’addestramento di Kate).

 Insomma, nel passaggio di testimone da Natasha a Yelena è racchiuso il futuro del MCU e della nuova generazione di eroi.