Sony San Diego al lavoro su un titolo top secret, si tratta di un nuovo Uncharted? Il team di sviluppo potrebbe essere impegnato nella realizzazione di un nuovo capitolo del franchise targato Naughty Dog

215 0

Il franchise videoludico di Uncharted è stato uno dei più apprezzati degli ultimi anni, vendendo milioni di copie in tutto il mondo e facendo entrare il personaggio di Nathan Drake nel cuore dei fan.

Sebbene Naughty Dog abbia più volte dichiarato di aver concluso la saga con il quarto capitolo, uscito nel 2016 su PlayStation 4, negli ultimi mesi si sono fatte sempre più insistenti le voci di un nuovo titolo, questa volta realizzato dai ragazzi di Sony San Diego.

I rumor sono stati alimentati da John Bautista, membro del team che ha deciso di lasciare il suo impiego, spiegando però come lo studio sia ancora al lavoro sul progetto non ancora annunciato. Questo il suo tweet:

“Ultima giornata presso Sony San Diego. Una grande esperienza e una Compagnia fantastica, ma questa volta le cose non hanno funzionato. In ogni caso, sono orgoglioso di quello che siamo riusciti a raggiungere, nonostante i pazzi momenti che abbiamo vissuto. Altre notizie arriveranno in futuro. E come bonus, posso tornare a lavorare sulla mia serie YouTube!. Soltanto per chiarificare, ho preso la decisione di lasciare l’impiego per mie ragioni personali. Per quello che so, lo studio è ancora intatto e il progetto è in lavorazione”.

Considerando come Sony stia puntando tantissimo sulla PlayStation 5 appena lanciata, un nuovo Uncharted potrebbe arricchire l’ampia lista di esclusive in arrivo. E magari potrebbe essere in qualche modo collegato al film con Tom Holland, in uscita nel 2021.

I Game Awards, l’evento videoludico più importante dell’anno, sono ormai dietro l’angolo. Che possa essere la giusta occasione per svelare finalmente il progetto top secret di Sony San Diego?