Finalmente ci siamo! PlayStation 5 è sbarcata in Europa e, per l’occasione, Sony ha voluto stupire i fan con una grande operazione di marketing per il lancio della console.
A Londra la stazione di Oxford Circus e le principali fermate della metro sono state tappezzate con i loghi storici di PlayStation, Lancaster Gate è stata ribattezzata “Ratchet and Clankaster Gate”, Seven Sisters è stata trasformata in “Gran Turismo 7 Sisters” e West Ham in “Horizon Forbidden West Ham”. Un simpatico modo per unire il mondo reale a quello videoludico.
Le straordinarie operazioni marketing di Sony a Londra e Venezia
From one iconic shape to four. We’ve given the Oxford Circus Tube signs a #PS5 upgrade. 👀 pic.twitter.com/iw9qlEXR7B
— PlayStation UK (@PlayStationUK) November 18, 2020
Anche in Italia Sony ha deciso di non badare a spese, illuminando la splendida cornice di Piazza San Marco a Venezia con uno spettacolare giochi di luci e proiezioni dedicate alla console. Lo show di luci è stato possibile grazie all’installazione di cinque telecamere collocate in punti strategici di straordinario valore artistico, tra i quali il Campanile, la loggia della Basilica e la Torre dell’Orologio.
Vi ricordiamo che il modello standard di PS5 è venduto al prezzo di 499,99 euro, mentre quello “digital only”, senza lettore disco, a 399,99 euro.
Di seguito l’elenco di titoli disponibili al lancio:
- Astro’s Playroom (Japan Studio) – pre-installato su PlayStation 5
- Demon’s Souls (Bluepoint Games / Japan Studio) – al prezzo consigliato di 79.99€
- Destruction AllStars (Lucid Games / XDEV) – al prezzo consigliato 79.99€
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (Insomniac Games) – al prezzo consigliato di 59.99€
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition (Insomniac Games) – al prezzo consigliato di 79.99€
- Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital / XDEV) – al prezzo consigliato 69.99€