Il reboot di DuckTales volge al termine con la terza stagione Disney XD annuncia che non è previsto un seguito per lo show

203 0

 

Disney XD annuncia che il reboot di DuckTales è destinato a chiudere i battenti dopo la terza stagione.

“Il talentuoso team creativo, guidato da Matt Youngberg e Francisco Angones, ha dato vita ad una eccezionale narrazione costellata di personaggi immaginati un un’unica nuova veste per ben 75 episodi, tre stagioni e 15 corti”. Questo è quanto affermato da un portavoce di Disney XD in una dichiarazione ufficiale. “Mentre la produzione della serie volge al termine, DuckTales continua ad essere disponibile sui canali Disney e su Disney+ in tutto il mondo e i fan potranno inoltre aspettarsi un epico finale di stagione nel 2021”.

Il reboot della celebre serie animata era stato annunciato nel 2015 e aveva fatto il proprio debutto nel 2017. Proprio come nella versione originale, nella serie si susseguono le avvincenti avventure dell’amatissimo Zio Paperone (Scrooge McDuck) e dei suoi piccoli nipoti Qui, Quo e Qua (Huey, Dewey e Louie) oltre ad un’infinità di altri personaggi.

Gli episodi dell’ultima e terza stagione sono stati trasmessi nei primi mesi di quest’anno, mentre l’episodio più recente risale proprio al 30 novembre.

Il cast delle voci include David Tennant, Danny Pudi, Ben Schwartz, Bobby Moynihan, Kate Micucci, Beck Bennett, Toks Olagundoye, Tony Anselmo e Paget Brewster. Lin-Manuel Miranda ha partecipato come guest star nella prima stagione come Gismoduck. Il reboot è stato sviluppato da Yougberg e Angones.

La serie originale è stata trasmessa dal 1987 al 1990 come parte della programmazione quotidiana dedicata ai piu’ piccoli su The Disney Afternoon e vanta una trasposizione cinematografica avvenuta nel 1990.

La fine di DuckTales non deve comunque rappresentare una conclusione netta per i fan. Secondo quanto sostenuto da Variety, è in arrivo un nuovo reboot per Disney+, stavolta concentrato su Darkwing Duck.

Darkwing e la figlia adottiva Gosalyn hanno fatto la prima apparizione proprio in DuckTales.