The Toxic Avenger: Peter Dinklage sarà nel reboot Legendary Pictures riporterà sotto i riflettori la trama originale del 1984

197 0

Vedremo Peter Dinklage, attore famoso anche per aver preso parte a Game of Thrones, in un ruolo grottesco e mostruoso all’interno del film The Toxic Avenger.

Il franchise, nato nel 1984 con l’omonimo film, ha in programma un reboot annunciato il 10 dicembre 2018 da parte della Legendary Pictures, vincitrice dell’appalto per l’acquisizione dei diritti.

Alla produzione figurano Kaufman e Herz. Nel marzo del 2019 è arrivato un importante aggiornamento sulla regia, che vede la presenza di Macon Blair, sia alla direzione che alla scrittura.

Macon Blair è maggiormente conosciuto per aver preso parte a film quali Green Room (2015) e Blue Rain (2013).

Il debutto alla regia è avvenuto nel 2017 con il film per Netflix I Don’t Feel at Home in This World Anymore.

Blair ha inoltre diretto un episodio commissionato da HBO per la serie antologica Room 104.

Per quanto riguarda Peter Dinklage, la star vincitrice di Emmy per ben quattro volte con GOT non è estranea a ruoli tratti dal mondo dei fumetti.

Risale al 2014, infatti, la partecipazione a X-Men: Days of Future nei panni di Bolivar Trask e al 2018 l’interpretazione di Eitri in Avengers: Infinity War.

Secondo Deadline Hollywood, il reboot di The Toxic Avenger sarà una trasposizione contemporanea della storia originale, commedia low-budget della Troma Entertainment.

Di conseguenza, la tematica ambientale sarà parimenti presente.

La trama segue le vicende di un uomo comune, il quale si trasforma in un mutante dopo essere entrato a contatto con rifiuti tossici.

La sua nuova condizione lo porterà a trasformarsi in un eroe che cerca di salvare suo figlio, i suoi amici e la sua stessa comunità dalle insidie della corruzione e dell’avarizia.

Come anticipato, Lloyd Kaufman e Michael Herz, registi del film del 1984, produrranno il reboot.

Il film originale aveva nel cast Mark Torgl nei panni di Melvin Junko (quello che poi diventerà The Toxic Avenger), interpretato dopo la trasformazione dall’attore Mitch Cohen.