We Can Be Heroes: Netflix conferma il sequel Continuano le avventure di Sharkboy e Lavagirl create da Robert Rodriguez

657 0

Netflix annuncia un sequel per il film We Can Be Heroes, diretto da Robert Rodriguez. Secondo The Hollywood Reporter, la comunicazione arriva direttamente dopo l’inaspettata esplosione del successo del film in seguito al debutto in streaming. Secondo i dati, infatti, nei soli primi 28 giorni dall’uscita sono stati 44 milioni gli utenti che hanno riprodotto il titolo.

Ambientato nello stesso universo di The Adventures of Sharkboy and Lavagirl, Rodriguez ha voluto specificare di non ritenere quello di Netflix propriamente un sequel. Egli dichiara: “Le persone tendono a confondersi perché ritrovano in We Can Be Heroes gli stessi Sharkboy e Lavagirl, personaggi condivisi con The Adventures of Sharkboy and Lavagirl, di conseguenza lo ritengono un sequel. Ma le cose non stanno così”. Rodriguez aggiunge:”Nel film originale, quei personaggi provengono da un mondo onirico e non dal appartengono al mondo reale. Io ho voluto renderli concreti al fine di legittimare il team adulto”.

Le vicende di We Can Be Heroes hanno inizio quando gli alieni invadono la Terra e rapiscono un gruppo di supereroi, i quali riescono però a trovare rifugio all’interno di una sede governativa. L’arguta Missy Moreno (Yaya Gosselin) non si fermerà davanti a nulla pur di portare in salvo il suo papà supereroe, Marcus Moreno (Pedro Pascal). Missy fa gruppo con il resto dei coetanei supereroi al fine di scappare dalle grinfie della misteriosa babysitter Ms. Granada (Priyanka Chopra Jonas). Per poter salvare i propri genitori, essi dovranno collaborare unificando i propri super poteri – dall’elasticità, al controllo del tempo, fino alla predizione del futuro – e formare un gruppo fuori dal comune. Come menzionato, We Can Be Heroes e’ diretto da Robert Rodriguez (Spy Kids, The Adventures of Sharkboy and Lavagirl) e vede tra i protagonisti anche Boyd Holbrook, Christian Slater, Chris McDonald e Adriana Barraza. 

Il film, descritto come “colmo di azione e sentimento”, e’ tra i titoli attualmente presenti nel catalogo di Netflix.