Pedro Pascal sarà Joel nella serie HBO su The Last of Us L'attore, noto per ruoli in serie come Il Trono di Spade, Narcos e The Mandalorian, sarà affiancato da Bella Ramsay (Il Trono di Spade), che interpreterà invece Ellie.

183 0

La serie tv su The Last of Us ha trovato ufficialmente il suo protagonista: sarà Pedro Pascal, volto molto noto negli ultimi anni, a impersonare il ruolo del burbero ma amorevole Joel. La nuova serie evento prodotta da HBO mette quindi a segno un colpo molto importante, scritturando per il ruolo principale un attore nel pieno della sua maturità artistica e al massimo della sua fama, pronta più che mai a spiccare il volo. Per Pedro Pascal si tratta infatti dell’ennesima conferma del suo enorme talento e, probabilmente, della consacrazione della sua carriera televisiva, dopo essere salito alla ribalta grazie al ruolo di Oberyn Martell nella serie del Il Trono di Spade e ai successivi ruoli da protagonista nella serie Netflix Narcos e in quella prodotta da Disney+ The Mandalorian.

Basata sull’acclamato omonimo titolo videoludico uscito nel 2013 in esclusiva per Playstation, The Last of Us è un successo annunciato, a cui lavoreranno alla scrittura lo sceneggiatore Craig Mazin, creatore della miniserie Chernobyl, e soprattutto Neil Druckmann, sceneggiatore originale del gioco e ideatore della storia. Ambientato 20 anni avanti nel futuro, in un mondo post-apocalittico in cui la civiltà è stata distrutta da un terribile virus che trasforma le persone in mostri assassini, The Last of Us racconta le avventure di Joel, contrabbandiere in una Boston soggetta alla legge marziale, e di Ellie, una ragazzina di 14 anni che scopre di essere immune al virus, i quali dovranno attraversare i violenti e desolati  Stati Uniti d’America in un pericoloso viaggio che li metterà nelle condizioni di dover contare l’uno sull’altro per poter sopravvivere.

Insieme a Pascal troveremo, nei panni di Ellie, la giovane Bella Ramsay, brillante attrice divenuta improvvisamente un fenomeno mediatico per la magistrale interpretazione della temibile Lady Lyanna Mormont nella serie, sempre prodotta da HBO, Il Trono di Spade. Con l’annuncio del casting dei due attori principali, quindi, la produzione di The Last of Us entra definitivamente nel vivo. Sappiamo già che a dirigere l’episodio pilota sarà il giovane regista russo Kantemir Balagov, di soli 30 anni, noto per aver diretto il film del 2019 La Ragazza d’Autunno. Oltre ai già citati Craig Mazin e Neil Druckmann, inoltre, la produzione vedrà coinvolti anche il presidente di Naughy Dog Evan Wells e i creativi di Playstation Production Asad Qizilbash Carter Swan, a loro volta affiancati da  un altro pilastro della HBO, vale a dire Carolyn Strauss, già produttrice esecutiva dei due grandi successi Il Trono di Spade Chernobyl. Si tratta di nomi molto importanti, che fanno capire quanto, con The Last of Us, HBO intenda fare davvero sul serio.

Non molto tempo dopo la trasmissione dell’ultimo episodio della seconda stagione di The Mandalorian, che lo vede protagonista, Pedro Pascal mette a segno il colpo che potrebbe definitivamente farlo entrare nell’olimpo del panorama televisivo autoriale americano. Recentemente, l’attore cileno è comparso in Wonder Woman 1984 nel ruolo del villain Maxwell Lord, e a breve lo rivedremo nella produzione Netflix The Bubble, diretta da Judd Apatow.

Banner