Marvel Studios celebra i film con uno sguardo speciale ai prossimi lungometraggi nella Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel. Un’occasione che Feige e i suoi hanno colto al volo per rivelare quelli che sono i titoli ufficiali delle nuove pellicole del MCU.
Partiamo quindi da Captain Marvel 2, la pellicola con Brie Larson cambia nome in The Marvels e vedrà molto probabilmente anche aumentare i protagonisti, con l’arrivo nella pellicola di Ms. Marvel. La giovane eroina che comparirà nelle serie Disney + avrà quindi il suo spazio anche nel mondo MCU e ovviamente potrebbe essere anche coinvolta Monica Rambeau.
Sicuramente il sequel di Black Panther, che ora scopriamo essere chiamato Wakanda Forever sarà uno dei film più attesi di questa fase. Moltissimi fan sono curiosi di scoprire come gli studios andranno oltre la morte di Chadwick Boseman. Negli scorsi mesi è stato reso chiaro che non sono intenzionati a effettuare un recast, ma questo non vuol dire che non avremo più nessuno a vestire i panni di Pantera Nera.
Guardiani della Galassia Vol. 3 ha finalmente una data d’uscita, 5 maggio 2023, una lunga attesa dettata dal passaggio di James Gunn da casa Marvel a casa DC Comics e ritorno, non sappiamo ancora molto di cosa aspettarci da questa pellicola, se non che ci aspettiamo una nuova dose di quello stile cinematografico che ha colpito tantissimo i fan nelle scorse iterazioni dei personaggi. Molto dipenderà anche da come si evolverà questo lato più cosmico del MCU.
Le pellicole legate ad ant-man per ora hanno giocato in una categoria a parte nel grande schema degli eventi di Feige, legate al filone principale, ma non troppo da esserne totalmente dipendenti, quasi un tie-in degli eventi principali. Probabilmente anche Quantumania continuerà su questa scia, mostrandoci qualcosa di più sul regno quantico e garantendo quel tocco di leggerezza.