Il regista di Loki rivela che i Teletubbies hanno ispirato lo show Disney+ La regista di Loki Kate Herron rivela alcune delle ispirazioni per la serie Marvel, e la più strana deve essere il programma per bambini Teletubbies.

209 0

Stranamente, l’imminente serie di Loki è stata parzialmente ispirata dallo show per bambini Teletubbies. Tom Hiddleston interpreterà ancora una volta il dio Loki per l’MCU, anche se questo progetto è già un importante allontanamento dalle sue apparizioni passate per una ragione: sarà il personaggio principale di questa storia. Dopo la sua morte prematura (e per la prima volta, definitiva) in Avengers: Infinity War, Loki sembrava essere finalmente andato via per sempre. Tuttavia, a seguito di un incidente durante il Time Heist degli eroi in Avengers: Endgame, una versione alternativa di Loki è fuggita con il Tesseract.

Loki riprenderà con quella “variante” del cattivo di un tempo mentre si imbarca in un’avventura attraverso il tempo e lo spazio. I suoi movimenti lo mettono nei guai con la Time Variance Authority, un’organizzazione incaricata di mantenere l’equilibrio del tempo. Loki deve collaborare con la TVA e l’agente Mobius M. Mobius (Owen Wilson) per rimettere le cose in ordine, altrimenti subirà conseguenze peggiori. Loki è interpretato anche da Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Sophia Di Martino e Richard E. Grant.

Rispetto ai precedenti progetti MCU, Loki promette di essere uno di quelli più strani. Ciò si estende anche alle sue ispirazioni, che sono molto più varie di quanto ci si potrebbe aspettare. Come parte di un articolo di EW  (via princloki), la direttrice della serie Kate Herron ha condiviso tre delle principali ispirazioni per Loki: Blade Runner, Mad Men e … Teletubbies. Herron si è rifiutato di spiegare come funziona l’ultimo, semplicemente dicendo: “Dovrai solo aspettare fino all’11 giugno”. Da allora Loki ha cambiato le date della premiere e debutterà il 9 giugno.

La serie britannica per bambini Teletubbies è diventata un fenomeno globale quando è stata trasmessa per la prima volta dal 1997 al 2001 ed è stata persino ripresa nel 2015. I Teletubbies dall’aspetto strano erano noti per le loro antenne dalla forma distintiva e il linguaggio incomprensibile, e per il fatto che in qualche modo hanno contribuito a ispirare Loki è a dir poco strano. Forse Loki visiterà un mondo che assomiglia a quello dei Teletubbies? O forse Herron e il creatore Michael Waldron volevano solo catturare la stessa sensazione stravagante del programma per bambini. In ogni caso, i fan dovranno guardare lo show per scoprire la verità.

Le prime due offerte Marvel per il debutto su Disney + differivano notevolmente nella loro estetica e tono generali. Mentre WandaVision era una mediazione unica ispirata alla sitcom, The Falcon and the Winter Soldier offriva un racconto Marvel più tradizionale che nondimeno trattava di PTSD e problemi razziali in America. Resta da vedere dove Loki cadrà in questo spettro, ma i primi scorci hanno accennato a un mistero che piega il tempo. La sua connessione ai Teletubbies lo rende solo più interessante, per quanto strano possa sembrare. Tutto diventerà più chiaro quando Loki arriverà il mese prossimo.

Loki sarà presentato in anteprima il 9 giugno su Disney +.