La ricerca del regista di Percy Jackson è partita: il creatore assicura che la serie Disney+ sta andando avanti

33 0

Un progetto entusiasmante è in arrivo su Disney+, non  correlato a Star Wars o Marvel: è la serie su Percy Jackson! L’autore Rick Riordan ha recentemente fornito un aggiornamento al suo blog, evidenziando un recente viaggio che ha fatto a Los Angeles, col fine di continuare ad andare avanti con la serie. Riordan ha annunciato la scorsa primavera che avrebbe prodotto un adattamento della sua beneamata serie YA, che coinvolge semidei e creature mitiche. Ora, sembra che tutto possa funziona insieme.

“Allora a che punto siamo? Bene, se non ti ho dato aggiornamenti con la frequenza che vorresti, è solo perché non c’è davvero nulla di nuovo che posso ancora annunciare. Continuiamo a lavorare dietro le quinte. Tuttavia, su molti fronti in una volta, tutto sta ancora andando avanti. Il grande pezzo su cui ci stiamo concentrando ora, è trovare il regista perfetto che entrerà a far parte della nostra squadra”.

Rick Riordan ha elencato i quattro requisiti principali per un regista di questa serie. Sono: Sono disponibili? Sono in grado e disposti a lavorare con giovani attori? Sono qualcuno per cui la gente della Disney può entusiasmarsi e di cui sentirsi sicuri? Sono qualcuno che conosce, ama e comprende il materiale originale di Percy Jackson? Riordan afferma che trovare un regista è l’ultimo passo prima che possano fare, al fine andare davvero avanti in ogni aspetto dello spettacolo. Tuttavia, ha detto che l’episodio pilot è già stato realizzato.

“La sceneggiatura del pilot è pronta, tuttavia, e il contorno della stagione è in buona forma. Non posso sottolineare abbastanza quale sia stata una grande “vittoria”, e ci sono voluti davvero quindici mesi per arrivarci”, ha scritto Riordan “Quando questa serie andrà avanti (dita incrociate, ovviamente), sono sicuro che sarà lo spettacolo che stavamo aspettando.”

L’ottimismo di Riordan è rinfrescante, soprattutto per i fan dei libri che sono rimasti delusi dai film. Il primo film, “Percy Jackson e gli dèi dell’Olimpo: il ladro di fulmini”, ha deluso molti lettori, sia di libri che non. Molti hanno criticato il fatto che il film stesso è cambiato così tanto dal libro, da essere quasi due cose diverse. Mentre è andato bene al botteghino, il secondo film, “Percy Jackson e gli dèi dell’Olimpo: il mare dei mostri”, ha avuto un duro flop e la serie non è mai stata finita. “Percy Jackson e gli dèi dell’Olimpo” è una serie di cinque libri che finora ha avuto solo due adattamenti.

La serie di libri è molto popolare ed un adattamento cinematografico o televisivo ha assolutamente moltissimo potenziale. La serie segue Percy Jackson che scopre di essere un semidio (mezzo dio e mezzo umano). È il vero figlio di Poseidone, Dio del mare, ed entra in un mondo dove ce ne sono altri come lui. Questa serie ha la possibilità di diventare il prossimo Harry Potter. Infatti, il primo film di Percy Jackson è diretto da Chris Columbus, lo stesso regista dei primi due film di Harry Potter.

Con Rick Riordan affezionato al progetto, la serie Disney+ dovrebbe essere ciò che molti stavano aspettando. Non si sa ancora molto sulla serie, ma gli Illuminerdi hanno rivelato che la serie sarà composta da otto episodi. È tempo di portare un po’ di redenzione a questa serie.