Black Myth: WuKong ha un nuovo trailer! Oggi 20 agosto 2021 è uscito il nuovo trailer del tanto atteso titolo cinese, vediamolo insieme!

59 0

Black Myth: WuKong è un titolo della casa di sviluppo cinese Game Science, sviluppato in Unreal Engine 5 (di Epic Games). Si tratta di uno dei titoli più attesi per la next gen, infatti uscirà solo su ps5, PC, Xbox series X/S. Ma di cosa si tratta esattamente? Il paragone con un nuovo “God of War” cinese comparve già dal primo trailer, rilasciato il 20 agosto 2020, lo potete trovare qui. Il fondatore di Games Science, Feng Ji, inizialmente si scusò per alcuni errori presenti nel primo trailer, come alcuni difetti di frame rate e nella grafica paesaggistica.

Ad oggi, 20 agosto 2021, non è errato dire che il team di sviluppo abbia fatto passi da gigante: il nuovo lungo trailer mostra una grafica migliorata, tenendo conto che è girato con una scheda grafica Nvidia RTX, il tutto in 4k con 60fps. Non sappiamo come potrà essere sulle nuove console, ma le premesse sembrano essere buone. Certo è che, dopo alcune esperienze recenti, abbiamo imparato a non giudicare prima di averlo effettivamente sottomano.

 

 

Il protagonista è Sun Wukong, conosciuto anche come il “Re Scimmia”. Il gioco si ispira al romanzo “Il viaggio in Occidente”, un grande classico della letteratura cinese, pubblicato in anonimo nel 1590. Il racconto narra di come il buddhismo abbia unito le genti della Cina, infatti nel gioco non è difficile cogliere l’affascinante atmosfera sacra e religiosa che aleggia nei paesaggi, nelle architetture, nei boss e anche attraverso la profonda voce narrante.

Notevole è proprio la boss fight con il classico drago cinese, ci mostra un gameplay dinamico, veloce e ben curato. La neve, la nebbia, i movimenti fluidi delle foglie e del protagonista mostrano ottimi miglioramenti rispetto ad un anno fa. Non potremo averlo prima del 2023, certo è che non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio in una Cina antica, magica e mitologica!