È quasi ora di tornare a “Jurassic World“.
“Jurassic World: Dominion” uscirà nei cinema quest’estate, ma un nuovo prologo pubblicato per il film risponde alla domanda: com’erano i dinosauri di Jurassic Park prima che venissero riportati in vita da una tecnologia all’avanguardia?
Il prologo, diretto dal co-sceneggiatore/regista di “Jurassic World: Dominion” Colin Trevorrow, ci riporta indietro di 65 milioni di anni, per vedere come vivevano alcuni dei dinosauri (incluso l’iconico T-Rex) prima che la meteora colpisse la Terra. È davvero bello vedere i dinosauri fare la loro cosa da dinosauri e vedere diverse nuove specie che non sono mai state presenti in un film di “Jurassic Park”. La clip di cinque minuti scorre in avanti, per vedere come stiamo vivendo tra i dinosauri dopo gli eventi di “Jurassic World: Fallen Kingdom” (avviso spoiler: le cose potrebbero andare meglio).
Questo prologo è una versione di una sequenza speciale che è stata mostrata prima delle proiezioni Imax di “F9” la scorsa estate, presenta effetti visivi per gentile concessione di Industrial Light & Magic – che ha fornito effetti per ogni voce del franchise – con nuova musica di Michael Giacchino, il compositore dietro i film “Jurassic World”. E mentre il prologo prepara il terreno per “Jurassic World: Dominion”, il filmato non è incluso nel film. (Ciò significa che è più vicino al cortometraggio “Jurassic World” del 2019 “Battle at Big Rock” rispetto a un trailer tradizionale.)
“Jurassic World: Dominion” presenta le nuove star della trilogia Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, a cui si uniscono gli ex attori di “Jurassic Park” Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum. Altri membri del cast di ritorno includono BD Wong, Omar Sy, Daniella Pineda e Justice Smith, mentre Campbell Scott (interpretando Lewis Dodgson, un personaggio malvagio apparso nell’originale “Jurassic Park”), Dichen Lachma e DeWanda Wise faranno il loro ” Giurassico”.
“Jurassic World: Dominion” uscirà nelle sale il 10 giugno 2022.