Secondo quanto riferito, Amazon Studios è in trattative per sviluppare una serie live-action basata sulla serie di videogiochi Mass Effect. Mass Effect è un franchise fantasy di fantascienza/RPG di lunga data di BioWare ed Electronic Arts. La serie si concentra sul Comandante Shepard e su una squadra di improbabili alleati umani e alieni che attraversano una galassia immaginaria e combattono sul tipo di esseri, inclusi i Mietitori, antiche macchine aliene che rappresentano la più grande minaccia alla loro esistenza. La trilogia principale di giochi prevedeva Shepard come personaggio principale, ma il quarto è passato a Sara o Scott Ryder (a seconda della scelta del giocatore).
Amazon ha appena lanciato la sua ultima serie, The Wheel of Time, con protagonista Rosamund Pike, che lo streamer sta segnalando come un grande successo. Sono attualmente in produzione anche per una massiccia serie de Il Signore degli Anelli, prevista per il 2 settembre 2022, con una seconda stagione già pronta per entrare in produzione. Wheel of Time ha avuto il via libera per una seconda stagione a maggio, e Amazon ha ancora in tasca la stagione 3 di The Boys e la stagione 2 di Invincible anche per il prossimo anno.
Ora, Deadline riporta che lo streamer sta cercando di avventurarsi ancora di più nella galassia per la loro prossima grande acquisizione, un adattamento in serie di Mass Effect. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in termini di strategia o concetto per l’adattamento, al di fuori del fatto che si tratta di una serie per Amazon. Il capo di Amazon Studios, Jennifer Salke, afferma che lo studio si sta appoggiando ancora di più alla loro formazione fantasy e di genere:
“Vedrete che continueremo a investire nel genere fantasy di tutti i tipi, abbiamo un team incentrato sul genere negli Studios che lavora instancabilmente con i nostri partner creativi su quelle liste e potete aspettarvi di più”.
Salke continua spiegando il processo di Amazon per la creazione dell’IP originale, dicendo che Covid ha presentato sfide considerevoli, ma che sono state in grado di superarle. Il debutto di Wheel of Time è arrivato da molto tempo ed è l’inizio di ulteriori implementazioni nel corso del prossimo anno. “È un po’ la porta che si apre alla solida lista di contenuti che è stata ritardata per così tante ragioni diverse che si sono riunite nel 2022 e nel 23”, ha affermato.
Mass Effect è una proprietà robusta ed espansiva per Amazon, che potrebbe fare eccezionalmente bene in termini di longevità. Con una tale quantità di materiale da cui attingere, Mass Effect potrebbe facilmente colmare un’altra lacuna nella libreria di contenuti in continua crescita di Amazon e avvicinarla al suo principale concorrente, Netflix. Il costo per uno spettacolo del genere non sarebbe economico, ma non sarebbe nemmeno fuori dalla portata delle possibilità di gran lunga. Amazon ha già mostrato il suo desiderio di competere allo stesso livello con artisti del calibro di Netflix e HBO Max, e qualcosa come Mass Effect potrebbe benissimo rientrare nella categoria “prossima cosa” se fatto bene. Indipendentemente da come andrà a finire, c’è il potenziale per qualcosa di speciale.