Un sito web ufficiale della Disney ha fornito alcuni nuovi dettagli sulla trama di Moon Knight dei Marvel Studios, che dovrebbe essere presentato in anteprima su Disney+ alla fine di marzo.
Un articolo su Disney Latino (tradotto da The Cosmic Circus) ribadisce le informazioni che già conosciamo su Moon Knight – come “Steven Grant’s” lotta con il disturbo dissociativo dell’identità (DID) – confermando anche l’inclusione nella serie di alcuni fumetti accurati dettagli — come la storia delle origini di Marc Spector di essere stato lasciato per morto dai suoi compagni mercenari prima di essere salvato da Khonshu, il dio egizio della Luna.
“Grant soffre di disturbo dissociativo dell’identità, una patologia psicologica che scopre dopo aver avuto lampi di un’altra vita. Da lì, il mercenario Marc Spector, un’identità parallela in lui, inizia a manifestarsi”, recita la descrizione della trama tradotta. Il suddetto Khonshu “tratta con Marc per diventare il portatore dei suoi poteri sulla Terra. Spector, che in quelle circostanze era già un ex ufficiale militare, ex agente della CIA, e lavorava ancora come mercenario, viene abbandonato dai suoi compagni durante una missione e la divinità egizia appare lì per salvargli la vita”.
Detto questo, mentre il prossimo progetto per il piccolo schermo dei Marvel Studios sta apparentemente mantenendo intatte le origini dei fumetti di Moon Knight come mercenario, resta da vedere se i personaggi di Frenchie, Marlene Alraune e Raul Bushman prenderanno in considerazione la serie. Resta anche da vedere se le altre personalità alternative di Marc Spector avranno un ruolo.
Tuttavia, l’articolo di Disney Latino menziona anche “l’atletismo di livello olimpico” di Moon Knight, sottolineando che è “capace di eseguire acrobazie complesse”, oltre ad essere un “talentuoso stratega di combattimento” che può usare “una grande varietà di armi. ” Infine, l’articolo menziona come i poteri di Moon Knight siano direttamente influenzati dalle fasi della luna stessa.
Creato da Doug Moench e Don Perlin, Moon Knight è apparso per la prima volta in Werewolf by Night #32 del 1975. Nei fumetti, Marc Spector/Moon Knight ha altre tre personalità alternative: Steven Grant, Jake Lockley e Mr. Knight. Dopo essere stato ucciso dal suddetto Bushman, Marc Spector viene resuscitato da Knoshu, che gli incarica di fare ammenda per la sua vita di mercenario violento proteggendo gli innocenti come Moon Knight.
Moon Knight dei Marvel Studios è interpretato da Oscar Isaac nel ruolo di Marc Spector/Steven Grant. La serie vede anche Ethan Hawke nei panni di Arthur Harrow, Gaspard Ulliel nei panni di Anton Mogart/Midnight Man e Lucy Thackeray nei panni di Donna. Inoltre, May Calamawy è stata scelta per un ruolo sconosciuto.
Moon Knight è la quinta serie live-action Disney+ ambientata nel Marvel Cinematic Universe, dopo WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki e Hawkeye. È previsto che durerà per un totale di sei episodi, con il creatore della serie Jeremy Slater che fungerà da sceneggiatore capo e Mohamed Diab alla guida del team di regia. Dopo la conclusione della sua serie solista, il Moon Knight di Isaac dovrebbe essere presente in futuri progetti MCU.
Moon Knight dei Marvel Studios debutterà il 30 marzo su Disney+.