Moon Knight: Oscar Isaac in trattativa per interpretare il protagonista Marvel e Disney+ continuano a lavorare senza sosta a nuovi progetti e sembra che sarà Oscar Isaac la star della nuova serie ideata da Jeremy Slater (The Umbrella Academy)

215 0

In procinto di entrare nella delicata Fase 4, il Marvel Cinematic Universe si conferma un prodotto in continua espansione che sta trovando nuova linfa vitale tramite la piattaforma streaming Disney+, sempre pronta a lavorare a nuovi progetti dopo Wandavision Falcon and the Winter Soldier, serie ormai in dirittura d’arrivo. Moon Knight, uno di questi, è stato annunciato per il 2022 e potrebbe aver trovato il suo protagonista: Oscar Isaacs. Secondo diverse voci che si ripetono con insistenza, Isaacs sarebbe attualmente in trattative per interpretare il protagonista della serie tratta dall’omonimo fumetto.

A dare per primo la notizia è stato il noto portale Deadline, che ha specificato che sebbene ancora non siano state comunicate date ufficiali sull’inizio della produzione, il progetto è attualmente fissato per essere distribuito nel 2022 tramite la piattaforma streaming Disney+. Al timone della serie è già stato confermato Jeremy Slater, sceneggiatore e produttore televisivo, noto soprattutto per aver scritto l’adattamento Netflix di Death Note e per essere l’ideatore e produttore della popolare serie The Umbrella Academy. Moon Knight è tratta dall’omonimo fumetto che racconta le gesta di Marc Spector, un mercenario che ridotto in fin di vita durante una spedizione in Egitto, ottiene in cambio della salvezza dei poteri dal dio Khonshu, il quale gli chiede di diventare un dio guerriero sulla terra.

L’attore americano originario del Guatemala sembra decisamente essere in ottimi rapporti con la Disney, e dopo essersi fatto notare al grande pubblico per la sua interpretazione di Poe Dameron, pilota della resistenza nella trilogia sequel di Star Wars, avrebbe l’incredibile opportunità di lavorare a un altro dei franchise di punta dell’universo mediatico Disneyano, vale a dire l’MCU, tra l’altro con un ruolo da protagonista. Oscar Isaacs sarà anche uno dei personaggi principali nel colossal sci-fi Dune di Denis Villeneuve, che sarebbe dovuto uscire a breve in sala prima di venire nuovamente rinviato al 2021 a causa del perdurarsi della pandemia da coronavirus.