Attack on Titan: Falco debutta con il nuovo Gigante Mascella – ed è il punto di svolta Nell'episodio 27 dell'ultima stagione di Attack on Titan debutta il nuovo Gigante Mascella di Falco, l'ultimo e forse il più grande dei Nove Giganti.

1 0

ATTENZIONE: quanto segue contiene spoiler per Attack on Titan Stagione 4, Episodio 27, “Retrospective”, ora in streaming su Funimation, Hulu e Crunchyroll.

Il Gigante Mascella di Falco Grice è l’ultimo bagliore di Attack on Titan poiché la sua forma di Gigante senza cervello dall’aspetto derpy è ora cambiata in uno dei Giganti meglio progettati della serie. Le cose stavano andando di male in peggio nella battaglia al porto mentre i Giganti di Reiner e Annie lottavano per respingere lo sbarramento della Lancia del Tuono degli Jaegeristi. Nonostante i rischi, Falco entrò in azione e si trasformò per la prima volta nel Gigante Mascella, ribaltando completamente le sorti della battaglia, nonostante avesse perso il controllo dei suoi poteri da Gigante.

Quando un Soggetto di Ymir viene trasformato in un Gigante Senza Mente, il loro nuovo corpo da Gigante è spesso sproporzionato e brutto. Tuttavia, l’acquisizione di uno dei Nove cambia la forma di Gigante in quella di una macchina per uccidere. Nella maggior parte dei casi, il corpo di un Mutante Gigante assomiglia molto al loro aspetto umano. Per Falco, invece, il corpo del suo Gigante Mascella sembra aver tratto ispirazione dal suo subconscio.

Il nuovo Gigante Mascella di Falco ha un aspetto decisamente uccello, il che sembra appropriato; la sua introduzione in Attack on Titan è avvenuta mentre era sdraiato sulla schiena, guardando un uccello e mormorando in modo delirante di un sogno in cui stava volando. Che Falco abbia acquisito un Gigante dall’aspetto di uccello – proprio quando il gruppo è alle prese con i tempi di preparazione dell’idrovolante dell’Azumaabito – sembra una forte dose di prefigurazione.

In una svolta nostalgica degli eventi, Falco ha perso completamente il controllo del suo Gigante Mascella nel momento in cui si è trasformato. Pieck Finger lo avvertì che la prima trasformazione non va mai bene, come ben sanno gli Scout del gruppo dalla prima manciata di trasformazioni di Eren nell’Attacco Gigante in cui è impazzito. Bertholdt Hoover è l’unico Mutante Gigante della serie che è stato notato per aver controllato il suo Gigante durante la prima trasformazione. Fortunatamente gli Jaegeristi erano di gran lunga più numerosi degli Scout e dei Marley che cercavano di fermare Eren, quindi subirono il peso della furia di Falco.

Per quanto riguarda la forza del Gigante Mascella di Falco, Porco Galliard sembra sempre più il peggior Mutante Gigante di tutti i tempi. Il precedente erede del Gigante Mascella, Porco trascorse la maggior parte del suo tempo a essere colpito da Thunder Spears o picchiato fino alla morte dal Gigante d’Attacco di Eren. Il Gigante Mascella di Porco non ha mai realizzato nulla di degno di nota in nessuno dei suoi tempi sul campo di battaglia, ma il Gigante Mascella di Falco potrebbe aver appena salvato il mondo impedendo ai Marley e agli Scout di essere sopraffatti dagli Jaegeristi. Se un Falco inesperto può essere una macchina da demolizione da un solo Gigante in combattimento, il nuovo Gigante Mascella dovrebbe essere una forza da non sottovalutare una volta che il Candidato Guerriero altamente addestrato ne avrà il controllo.

Sebbene il Gigante di Falco abbia quasi sopraffatto il Gigante Carro di Pieck, la crisi è stata rapidamente evitata quando Theo Magath ha colto l’occasione per tagliare Falco dalla nuca del Gigante Mascella. Oltre alle capacità di porre fine al mondo del Rumbling, è più chiaro che mai che il dominio dei Giganti sta volgendo al termine.

Il gruppo di Marley e Scout che sperano di fermare Eren possiede cinque dei Nove Giganti, e ogni Mutante Gigante ha dovuto essere aiutato o portato sulla nave in vari gradi di incoscienza dopo lo scontro con i Jaegeristi. Falco ha ereditato il suo Gigante Mascella nel momento peggiore possibile, considerando che non è mai stato più pericoloso essere un Mutante Gigante di quanto non lo sia ora grazie all’avvento di armi avanzate come Thunder Spears.

Falco si sta attualmente prendendo un meritato riposo dopo aver salvato la giornata con il suo Gigante Mascella e, si spera, avrà un migliore controllo su di esso la prossima volta che ne avrà bisogno. Dopotutto, impedire a Eren di appiattire la Terra con il Boato è molto probabile che si traduca in un’altra o due battaglie. Solo la prossima volta, Falco potrebbe non avere il lusso di un’abbondanza di nemici per compensare la sua mancanza di controllo. È rimasto solo un episodio nella stagione finale di AoT: parte seconda, ma la storia chiaramente non è molto vicina alla fine. Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che i fan vedano di nuovo lo straordinario Gigante mascella di Falco in azione in qualunque forma prenda la conclusione di Attack on Titan.

Lascia un commento