Confermato The Witcher 4: nuova saga in sviluppo CD Projekt Red ha annunciato un nuovo gioco della serie "The Witcher", presumibilmente 4, dando il via a una nuova saga di giochi Witcher questa volta in Unreal Engine 5

294 0

CD Projekt Red ha annunciato che è in fase di sviluppo un nuovo gioco della serie The Witcher, che si ritiene sia il 4, dando il via a quella che potrebbe essere una nuova saga di giochi di Witcher. The Witcher 3: Wild Hunt è stato lanciato nel 2015, ma la serie ha ricevuto nuovi videogiochi negli ultimi anni, come Thronebreaker: The Witcher Tales, e il franchise nel suo insieme ha fatto un salto di successo alla TV live-action, in la forma della serie Netflix di The Witcher.

Ci sono state molte speculazioni su una nuova voce nella serie di videogiochi The Witcher. Il lancio catastrofico di Cyberpunk 2077 e l’ondata di stampa negativa hanno portato le persone a credere che CDPR avrebbe annunciato un nuovo gioco nella serie The Witcher per cercare di riconquistare parte del pubblico sconvolto dal lancio del gioco. Il crescente successo del programma televisivo The Witcher significava anche che un nuovo videogioco sarebbe stata una buona idea, per sfruttare il nuovo pubblico per il franchise.

Il sito web ufficiale della serie di videogiochi The Witcher ha annunciato che un Witcher 4 è in arrivo, preso in giro come una “saga”, che potrebbe suggerire più versioni future (tramite Nibellion). È stato confermato che questo nuovo titolo utilizzerà Unreal Engine 5, come parte di un accordo pluriennale con Epic Games, che porterà in futuro ad altri giochi che utilizzeranno possibili iterazioni di Unreal Engine. È stata rilasciata un’opera d’arte chiave, che mostra un medaglione di Witcher con gli occhi rossi, in parte sepolto sotto la neve. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul gioco, come le potenziali date di rilascio.

Sfortunatamente per i fan di The Witcher, i dettagli sul gioco sono scarsi, anche se la scelta delle parole usate per descrivere il futuro gioco di Witcher è interessante. Il prossimo titolo darà il via a una nuova saga per il franchise, il che potrebbe significare che i giocatori non vedranno il ritorno di personaggi di Witcher come Ciri, o forse anche Geralt di Rivia. Tutto questo non è chiaro per ora, ma CDPR ha precedentemente affermato che la trilogia era intesa proprio come una trilogia, il che potrebbe significare che è tempo di un’avventura con diversi eroi.

I videogiochi di The Witcher utilizzano la stessa ambientazione e molti dei personaggi dei romanzi di The Witcher, ma raccontano la loro storia. Pertanto, gli sviluppatori della nuova saga sono liberi di iniziare una nuova storia epica oltre a quella di Ciri e della Caccia Selvaggia. The Witcher 4 può anche finire le trame irrisolte dei vecchi giochi. I fan potrebbero dover aspettare un po’ per ulteriori notizie, ma sembra che Witchers tornerà nel mondo dei videogiochi nelle prossime voci della serie The Witcher.

Ary