Un giocatore di Elden Ring evoca ceneri spirituali delle dimensioni di Godzilla grazie alle mod Un modder di Elden Ring è riuscito ad evocare una creatura enorme alterando il funzionamento delle ceneri spirituali, rendendole ancora più utili di quanto non lo siano già.

191 0

Molti fan di Elden Ring sono consapevoli di quanto possano essere utili le ceneri spirituali, ma un giocatore le ha portate a un altro livello con l’aiuto delle mod. Questi hack sono solo una delle tante modifiche uniche che i giocatori di talento ed esperti di tecnologia hanno applicato all’ultimo gioco di ruolo d’azione di FromSoftware, con alcuni, come il mod Elden Ring Thomas the Tank Engine, un po’ più ridicoli di altri.

Sebbene non sia quello che molti chiamerebbero un gioco facile, Elden Ring ha sicuramente più qualità della vita e funzionalità di accessibilità rispetto ad altri titoli FromSoftware. L’evocazione cooperativa è sempre stata un modo per semplificare questi giochi, ma Elden Ring rende questo approccio molto più semplice con l’implementazione di Spirit Ashes, che essenzialmente consentono l’evocazione per giocatore singolo. Queste varie ceneri spirituali possono essere trovate in tutto il mondo di gioco e sono in genere basate su vari NPC. Questi spiriti possono essere evocati solo in determinate situazioni come le battaglie con i boss, ma possono rivelarsi utili sia come aiuto al combattimento che come distrazione. Allo stesso tempo, molti giocatori sarebbero probabilmente d’accordo sul fatto che alcune ceneri spirituali di Elden Ring sono più efficaci di altre.

Anche le ceneri spirituali più efficaci in Elden Ring vaniglia impallidiscono rispetto a quelle disponibili tramite le mod, però. Come precedentemente spiegato da Kotaku, un utente di Twitter e modder noto come King Bore Haha ha recentemente caricato un video che mostra il personaggio del giocatore in un incontro con alcuni Limgrave Knights. Usando la campana dell’evocazione, re Bore Haha è in grado di chiamare un mausoleo, una colossale creatura simile a una tartaruga che appare in alcune aree. Il Mausoleo evocato non assume l’aspetto spettrale della maggior parte delle altre ceneri spirituali, tuttavia, appare esattamente come appare quando viene incontrato come un NPC.

Questa in realtà non è la prima volta che una mod come questa è apparsa nella comunità di Elden Ring. Un altro modder di Elden Ring ha recentemente reso i boss evocabili, il che ha dato loro un vantaggio importante negli incontri di combattimento. La mod messa in mostra da King Bore Haha sembra essere simile nel senso che fornisce un enorme vantaggio, anche se è un po’ più ridicola nel contesto dato.

C’è stato qualche dibattito all’interno della base di fan di Elden Ring sul fatto che Spirit Ashes renda il gioco troppo facile o meno. Mentre i giocatori continueranno sicuramente in quella fervente discussione per settimane e mesi a venire, la maggior parte sarebbe probabilmente d’accordo sul fatto che evocare un Mausoleo potrebbe finire per essere un po’ rompicapo. Tuttavia, questa mod sembra fatta apposta per le risate, e molti giocatori principianti e esperti di Elden Ring si divertiranno sicuramente.

Ary