“Il gatto con gli stivali 2”: Florence Pugh e Olivia Colman si uniscono a Salma Hayek e Antonio Banderas per il sequel animato Secondo quanto riferito, il primo trailer uscirà il 15 marzo.

8 0

Universal e DreamWorks si stanno preparando per il tanto atteso film Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio, un sequel del film dello studio Il gatto con gli stivali del 2011. In esclusiva con Deadline, il nuovo film vedrà l’aggiunta di diversi nuovi membri del cast insieme al ritorno di Salma Hayek nei panni di Kitty Softpaws, l’interesse amoroso del gatto dal primo film. Anche Antonio Banderas torna a interpretare il gatto titolare. Insieme al duo in questa epica avventura c’è Harvey Guillén, che fa il suo debutto nel franchise nei panni del nuovo contatto canino di Perro, Kitty e Gatto.

Il gatto con gli stivali: The Last Wish segue il gatto che è l’ultima delle sue nove vite. Insieme a Kitty e Perro, il felino in cerca di emozioni deve viaggiare per trovare il mitico Last Wish per ripristinare le vite che ha perso. Il film vedrà anche molte star e comici importanti unirsi all’universo di Shrek, tra cui Florence Pugh, Olivia Colman, Wagner Moura, Ray Winstone, John Mulaney, Da’Vine Joy Randolph, Anthony Mendez e Samson Kayo. Il progetto sarà diretto da Joel Crawford e prodotto da Mark Swift, che ha lavorato insieme per l’ultima volta al sequel della DreamWorks The Croods: A New Age, che ha vinto al duo una nomination ai Golden Globe come miglior film. Januel Mercado, che ha agito come parte del team creativo di The Croods, sarà anche co-direttore del sequel del Gatto con gli stivali.

Il gatto con gli stivali: The Last Wish è un sequel che i fan stavano letteralmente aspettando da un decennio. Dopo il successo commerciale del primo film, che ha raccolto oltre 554 milioni di dollari al botteghino mondiale, è sembrato un gioco da ragazzi per DreamWorks e Universal dare il via libera a un altro film. Tuttavia, amico della limitazione all’interno di DreamWorks, il progetto è stato annunciato e accantonato diverse volte nel corso del decennio.

Inizialmente chiamato Il gatto con gli stivali 2: Nove vite e 40 ladri, il film è stato diretto da Bob Persichetti, il primo capo della storia del film e poi co-regista di Spider-Man: Into the Spider-Verse. Anche il produttore originale del gatto con gli stivali Latifa Ouaou tornerà. Per ragioni sconosciute, Persichetti e Ouaou lasciarono il progetto e le redini furono cedute a Crawford, Mercado e Swift. Senza più ritardi nel mirino, Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio uscirà nelle sale il 23 settembre 2022, come confermato da DreamWorks. Secondo quanto riferito, il primo trailer del film uscirà il 15 marzo e reintrodurrà i fan all’audace felino di cui si sono divertiti.

Lascia un commento