Regali personalizzati di compleanno per nerd: 5 consigli

107 0

Scegliere un regalo per un nerd può essere davvero un’impresa difficile, soprattutto se possiede già tutte le console, i gadget e gli accessori per il gaming. Per sorprendere un nerd per il suo compleanno e non acquistare il solito videogame o dispositivo elettronico, ecco i migliori 5 regali personalizzati per gli appassionati di tecnologia.

 

Gadget personalizzati per nerd

 

Per stupire un nerd il giorno del suo compleanno si può scegliere di regalare un gadget personalizzato, che sicuramente apprezzerà la sua unicità e originalità. Se si decide di fare dei regali personalizzati compleanno si possono visitare i siti specializzati in stampe digitali, che creano gadget e oggetti molto particolari. Ad esempio, il sito PhotoSi è in grado di imprimere sui mouse pad o sulle cover di smartphone, tablet e pc qualsiasi tipo di immagine, anche foto personali e scritte stilizzate. Per un regalo davvero a effetto, sul mousepad si può riprodurre l’immagine del videogioco preferito dal festeggiato o il logo di una serie tv o di un anime. Tra gli altri gadget che possono essere personalizzati vi sono le tazze, le t-shirt (vera ossessione dei nerd), i cuscini, i plaid e le scatole dei biscotti in latta.

 

Controller personalizzato

 

Sulla scia dei gadget personalizzati, potrebbe essere una buona idea scegliere di regalare un controller per console su misura. Alcune aziende permettono di personalizzare i controller con luci intermittenti, scocca con scritte e disegni e colori metallizzati. Il controller per console viene personalizzato anche nei comandi di gioco, ad esempio si potrà inserire il tasto fuoco rapido, la mira automatica, il colpo del cecchino e il fuoco di scoppio. Con questo controller avrete la sicurezza di rendere felice il vostro amico nerd, soprattutto se scegliete una scocca con impresso il suo nome o la sua foto.

 

Poltrone gaming personalizzate

 

I nerd trascorrono ore davanti al pc e se state pensando di fare un regalo che sia unico e anche utile, si può acquistare una sedia da gaming personalizzata. Le sedie di gaming si caratterizzano per un design davvero particolare, con schienali alti ed ergonomici, poggiatesta e braccioli imbottiti e soprattutto presentano forme strane che le rendono simili ai sedili di una navicella spaziale. Per personalizzare le sedie di gaming, si possono scegliere i colori delle imbottiture e della struttura, ma anche incidere il nome del festeggiato sullo schienale o sui braccioli. Per rendere le sedie ancora più originali si possono aggiungere altri accessori, come il porta controller, il plaid che si trasforma in cuscino e tuta o il porta bibite, per affrontare lunghe sessioni di gioco.

 

Pen drive o hard disk personalizzati

 

Tra i regali che possono essere molto apprezzati dai nerd, vi sono dei dispositivi elettronici molto utili come le pen drive o gli hard disk esterni. Nonostante tutti i nerd abbiano diversi dispositivi di archiviazione, si può sempre regalarne uno personalizzato, visto che gli appassionati di tecnologia hanno sempre bisogno di spazio. Per quanto riguarda gli hard disk esterni, si possono serigrafare con il nome del festeggiato o con un logo o una frase e inserire alcuni tasti luminosi. Le pen drive invece possono essere personalizzate nelle forme e nei colori, ma si possono aggiungere anche dei pupazzetti dei cartoon come tappo delle porte usb o dei mini controller da scrivania con piccoli tasti led.

 

Lampade su misura per nerd

 

I nerd trascorrono le notti davanti al pc e in molti casi hanno bisogno di illuminare la scrivania, quindi perché non scegliere una lampada personalizzata come regalo per il compleanno. Rispetto ad altri oggetti, le lampade da scrivanie possono essere personalizzate nel design, nelle dimensioni, nei colori e nei materiali. Ad esempio, una lampada che riproduce il segnale di Batman con la proiezione del nome del festeggiato, potrebbe essere un’idea davvero divertente. Si può anche ordinare una lampada che riproduce i personaggi di Pacman e inserire alla base una frase dedicata al festeggiato.

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics