3 buoni motivi per inserire un maxischermo nel proprio pub

26 0

I maxischermi sono degli strumenti perfetti per catturare l’attenzione dei propri clienti, per suscitare emozioni, ma anche per mettere in atto efficaci strategie di comunicazione e per offrire un’esperienza d’intrattenimento coinvolgente.

Se si gestisce un pub, quindi, installare un maxischermo è un’ottima idea per soddisfare diverse esigenze della propria clientela, richiamare potenziali clienti, ma anche per perseguire i vari obiettivi di business.

Ecco 3 buoni motivi per scegliere questi schermi led che, oggi, grazie a tecnologie all’avanguardia, offrono elevata qualità dell’immagine, ottime condizioni di visibilità e molta flessibilità sia da un punto di vista della scelta del supporto, che può variare per forma e dimensioni, sia per quanto riguarda l’aspetto economico.

Trasmettere eventi sporti per intrattenere i clienti

Il binomio birra e partita è ormai consolidato e, se si ha un pub, installare un maxischermo per trasmettere gli eventi sportivi, dalle partite di calcio al basket, senza escludere altre discipline, è probabilmente un’ottima scelta. In questo modo, non solo si potranno attrarre nuovi clienti interessati a trascorrere qualche ora piacevole guardando il proprio sport preferito in compagnia degli amici, ma anche le vendite di bibite e panini, ad esempio, potrebbe aumentare durante la proiezione degli eventi sportivi.

Macropix produttore di schermi al led propone diverse soluzioni che sono ideali sia per pub di piccole dimensioni, sia per locali più ampi e, quindi, non sarà difficile trovare un maxischermo in linea con le proprie esigenze, anche in termini di budget.

Un maxischermo nel proprio pub
Maxischermo dove vedere eventi sportivi e musicali

Maxischermo per promuovere eventi e comunicare offerte

I led wall possono essere utilizzati sia in ambienti interni, e quindi possono essere inseriti nei locali, sia all’interno che all’esterno e, in questo caso, possono essere installati sulle facciate degli edifici o su pali e altri supporti.

All’esterno, ad esempio, i led wall si trasformano in insegne luminose che non solo permettono di catturare l’attenzione e suscitare emozioni, ma che si prestano anche a pubblicizzare l’agenda dei prossimi eventi, come serate particolari, eventi sportivi, spettacoli, concerti e party. Se si guarda al lungo periodo, installare un maxischermo all’esterno del pub vuol dire anche ottimizzare i costi per la pubblicità e ottenere così un notevole risparmio economico.

All’interno, invece, un maxischermo, oltre a essere utilizzato per l’intrattenimento, trasmettendo video, musica o partite, permette anche di rendere visibili ai clienti particolari offerte, promuovere un menu speciale o un piatto. Anche far vedere come vengono prepararti alcuni piatti, cosa succede in cucina o qualche momento di un evento che si è tenuto nel pub, ad esempio, sono idee per coinvolgere i clienti e suscitare la loro curiosità.

Organizzare serate a tema

Se si vuole differenziare la propria offerta e ottenere così un vantaggio competitivo rispetto ad altri pub della zona, ad esempio, è possibile poi organizzare delle serate a tema, magari dedicate al cinema o al mondo del gaming, un trend in crescita che coinvolge persone di diversa età e non solo i giovanissimi.

In questo caso, i maxischermi sono lo strumento giusto grazie all’elevata qualità delle immagini, alla visibilità in ogni condizione di luminosità e alla loro versatilità. Organizzare serate a tema è un ottimo modo anche per conquistare un nuovo segmento di clientela.

Silvio Franceschinelli

Silvio Franceschinelli

Ha vissuto qua e là, e torna spesso sia qua che là. Dirige palchi e aree culturali per diversi festival, organizza eventi a tema Giappone e musicali. Ha fondato Ochacaffè, Il Mulino, K-ble Jungle, e non sembra volersi fermare. Conosciuto come DJ Shiru.