Doppiaggio: se ne parla con Mino Caprio al Comix Pub.

1621 0

Sta per arrivare sugli schermi cinematografici TED2, sequel del primo episodio. Insieme all’orsetto più sboccato del cinema torna anche la voce italiana di Mino Caprio doppiatore italiano noto per le voci di personaggi famosi, come quelle di Kermit la dolcissima rana dei Muppets, C-3PO di Star Wars, Peter Griffin, il Signor Wesley.

11392825_833598430020987_5662003320055317228_n

Sabato 6 Giugno 2015 Mino Caprio è stato ospite del Comix Pub, il locale a tema fumetti e cinema di Fiorano Modenese, per la prima serata dedicata al mondo dei doppiatori italiani.

L’idea: creare uno show che si trasformi in vero e proprio dialogo con il pubblico, un momento in cui si parla di doppiaggio, di aspirazioni e di cinema, nel quale l’ospite mette a parte i presenti della sua esperienza e racconta aneddoti divertenti.

DSC_0135

Risultato: evento riuscito! Il pubblico ha interagito con interesse e partecipazione per quasi due ore, la serata è stata presentata da Alberta Barbagli e, per chi ama le sfide a ritmo di sigle dei cartoni animati, il tutto si è concluso con una gara all’ultima canzone con premiazione per le squadre più veloci. Non poteva certo mancare la madrina della serata che è anche madrina del Comix Pub fin dalla sua apertura: la nota cosplayer Lucrezia Crisci, in questa occasione nelle vesti di Elektra della Marvel.

DSC_0036

Consiglio: tenete d’occhio gli eventi del Comix Pub perchè ci saranno presto altri appuntamenti con doppiatori sempre più interessanti.

Video: per raccontare l’evento ecco una InstaClip dedicata alla serata, con intervista velocissima a TED, ah no… a Mino, in un luogo un po’ particolare… nel WC!

 

 

 

 

Alberta Barbagli

Alberta Barbagli

Le avevamo detto anni fa che lei era "nerd inside", non ci credeva. Poi ha ricordato che da piccola leggeva Dylan Dog, giocava ai videogiochi, divorava i libri game, ha scritto un libro fantasy a 16 anni. Ora ha ripreso a leggere Dylan Dog, ha iniziato dal primo episodio la lettura appassionata di Morgan Lost, ama i film fantasy, le serie tv ispirate ai super eroi, per colmare la malinconia dei libri game ha iniziato il fumettogame di Sio, sviluppa le interviste per ReBoot's Way by Project Nerd, sta dalla parte di Iron Man. Alberta ha ideato ed è direttore di ReBoot Web TV e quando non fa video con gli smartphone si occupa di comunicazione e social media marketing.