Blade

Blade: Bassam Tariq lascia la regia a 2 mesi dalle riprese Rimarrà come produttore esecutivo

148 0

Blade

, a soli due mesi dall’inizio delle riprese, perde il suo regista Bassam Tariq (Mogul Mowgli2020). Tariq era stato assunto definitivamente a settembre dello scorso anno. A dodici mesi di distanza, si è trovato costretto a lasciare l’incarico, come riportato nella dichiarazione ufficiale dei Marvel Studios rilasciata a The Hollywood Reporter:

“A causa dei continui cambiamenti nel nostro programma di produzione, Bassam non sarà più il regista del film ma rimarrà un produttore esecutivo. Apprezziamo il talento di Bassam e tutto il lavoro che ha svolto per portare Blade dove è.”

Tariq

 ha risposto alla dichiarazione  dicendo che:

“È stato un onore lavorare con le persone meravigliose della Marvel. Siamo stati in grado di mettere insieme un cast e una troupe micidiali. Desideroso vedere dove il prossimo regista porterà il film”.

Prima di questo annuncio, le riprese di Blade sarebbero dovute cominciare a novembre di quest’anno, con un’uscita in sala fissata per il 3 novembre 2023. Ma con questa svolta non ci sorprenderebbe se il progetto subisse uno slittamento. Intanto i Marvel Studios sono alla ricerca di un sostituto per iniziare le riprese come previsto.

Il fumetto

Blade

, il cui vero nome è Eric Brooks, è un ibrido nato dalla relazione tra un vampiro ed una umana. È conosciuto anche come l’ammazzavampiri o il “Diurno”. È apparso originariamente nella serie The Tomb of Dracula per mano di Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973.