Tra novità e conferme ecco l’Area Japan di Lucca Comics & Games 2022

34 0

Forte del successo dello scorso anno, l’Area Japan di Lucca Comics & Games si conferma negli spazi del Polo Fiere, facile da raggiungere grazie all’implementazione di navette e percorsi dedicati.

In quest’area aumenteranno notevolmente in quantità e qualità gli stand commerciali e al primo piano si rinnoverà lo spazio di associazioni e gruppi a tema nipponico.

Da non perdere la visita alla Casa di Lupin, le cui stanze saranno popolate dai personaggi del celebre anime. Nello spazio mostra dedicato al più famoso ladro gentiluomo saranno presenti arredi a tema, tra cui la mitica 500, con la presenza di cosplayer che animeranno l’area durante i giorni della manifestazione.

Altra importante novità è l’Area Gashapon Bandai: un ampio spazio dedicato al popolare marchio giapponese, con distributori automatici di gashapon delle serie più importanti del momento. I visitatori potranno divertirsi a scegliere il gadget o la mini figures preferita tra i vari set presenti nei distributori di capsule Bandai: One Piece, Dragon Ball, Gundam, Demon Slayer e molto altro ancora.

Il centro del padiglione sarà invece animato dal Japan Live, con eventi, artisti e performance, mentre nella Sala Incontri si alterneranno panel, workshop di manga e proiezioni durante tutti i cinque giorni di festival.

All’Area Japan si sposta quest’anno anche lo spazio della Umbrella Italian Division, arricchito come sempre da mezzi speciali, figuranti ed eventi spettacolari.

Ovviamente non mancherà la possibilità di gustare le pietanze del Sol Levante grazie ai numerosi punti gastronomici che proporranno la cucina giapponese e fusion presenti nel Polo Fiere.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD